Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Trasferta ai limiti, l’Apulia impatta con il Salento Women 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Maknoun segna e poi si fa espelle per un fallo di reazione, in campo e sugli spalti una bolgia.
Secondo pareggio consecutivo in campionato per l’Apulia Trani, che nel derby pugliese sul campo del Salento Women Soccer porta a casa un altro 1-1 e parecchio cattivo sangue. L’ultimo match prima della pausa natalizia si è svolto, infatti, in un clima di certo non festoso. I contatti molto duri in campo e il comportamento poco ospitale sulle tribune ha trasformato quella che poteva essere una festa per il movimento calcistico femminile pugliese in una vera e propria battaglia.

 

In campo, succede tutto nel primo tempo: a soli tre minuti dall’inizio, è il bomber Leila Maknoun a sbloccare l’incontro. L’attaccante franco-algerina recupera palla sulla tre-quarti e si invola verso la porta, siglando il suo terzo gol in quattro partite. Il pareggio delle salentine arriva intorno al ventesimo, su una mischia in area in cui Zaccaria è lesta a insaccare nella porta difesa da Di Bari. Il gioco espresso da entrambe le formazioni è apparso molto spezzettato, per via dei numerosi falli sanzionati dall’arbitro, nel solo tentativo di placare gli animi in campo. A farne le spese, proprio Maknoun, che all’ennesimo duro intervento subito, sbaglia e accenna una reazione. Cartellino rosso e Apulia in dieci da trentesimo del primo tempo.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, l’Apulia per due volte va vicina ad un nuovo vantaggio, pima con Borg e poi con Chabane. L’atmosfera però non migliora: sulla panchina delle tranesi piovono insulti e addirittura una sassaiola. Scene che non dovrebbero appartenere a nessuno sport, deprecabili a prescindere dalla bandiera per cui si fa il tifo. Il risultato finale è un pareggio che sa di amaro in bocca per entrambe le formazioni, che da questa partita attendevano la svolta per la propria stagione.

Alla ripresa del campionato, prevista per domenica 7 gennaio, l’Apulia ospiterà in casa il Latina, appaiato al terzo posto con Chieti e Roma Decimoquarto. La speranza è che il 2018 porti alla squadra e a tutti i suoi sostenitori maggiori soddisfazioni, riuscendo ad esprimere tutto il potenziale che più volte è stato mostrato anche contro avversari più quotati.

APULIA TRANI - ROMA DECIMOQUARTO 1-1
Salento Women: Mariano, Coluccia, Zaccaria, Guido, Ouarif, Pinto, D’Amico, Felline, Costadura, Cazzato, Bruno. A disposizioe: Errico, Vitti, Resta, Carrafa F., Carrafa A., Accogli, Longo. Allenatore: Vera Indino
Apulia Trani: Di Bari, De Marinis, Chiapperini, Delvecchio, Spallucci, Uchyama, Mariano, Chabane, Maknoun, Volpe, Borg. A disposizione: Sibilano, Ko, Iorio, Manzi, Ventura, Di Grazia. Allenatore: Francesco Mannatrizio
Tabellino: Maknoun (A) 3’, Zaccaria (S) 20’
Espulsioni: Maknoun (A)
Arbitro: Vito Guerra di Venosa. Assistenti: Stefano Sibilio e Alberto Barile di Brindisi

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.