Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Continua a soprendere la Salento Women Soccer, fermata sul pari la corazzata Chieti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Continua a soprendere la Salento Women Soccer. Nell'ultima giornata del girone di andata, la formazione allenata da Vera Indino è riuscita nell'impresa di costringere al pareggio (1-1) la corazzata Chieti, un risultato che ha permesso alle giallorosse di allungare a sette la serie di risultati utili consecutivi. Al vantaggio iniziale delle ospiti firmato da Pica ha risposto ad inizio ripresa la solita Serena D'Amico con un gol capolavoro. Nel finale poi Giulia Di Camillo ha mandato sul palo un calcio di rigore.


Indubbiamente è un punto d'oro per le giallorosse protagoniste di un'altra buonissima prestazione al cospetto di una delle migliori formazioni della serie B. "Sono molto contenta perché la squadra questa volta è stata cinica - sottolinea Vera Indino -. Abbiamo realizzato la rete del pareggio in una delle poche occasioni create nell'arco di tutta la partita. Devo dire però che è stato un gol da cineteca, arrivato a conclusione di una bellissima azione che ha visto protagoniste Cazzato e D'Amico: con tre passaggi siamo arrivate in porta, poi ci ha pensato il nostro capitano, con una giocata da campionessa, a battere il portiere del Chieti".

L'allenatrice della Salento Women Soccer continua a volare basso. "I voli pindarici non ci appartengono, preferiamo vivere alla giornata pensando a un avversario alla volta. Posso solo dire che queste ragazze stanno facendo un campionato straordinario e ci tengo a sottolineare il fatto che molte di loro sono quattordicenni e quindicenni alla prima esperienza in un campionato nazionale. Andiamo avanti per la nostra strada, con umiltà e senza porci limiti".

Domenica 21 gennaio comincia il girone di ritorno e le giallorosse salentine saranno di nuovo impegnate in casa, al comunale di Sogliano Cavour, contro la capolista Roma dell'ex Antonella Morra: fischio d'inizio alle ore 14.30.

SERIE B FEMMINILE - TREDICESIMA GIORNATA
SALENTO WOMEN SOCCER 1
CHIETI C.F. 1

Salento Women Soccer: Mariano, Ouacif, Felline, Guido, Costadura, Coluccia (46' st Aprile), Zaccaria, Pinto, Cazzato, D'Amico, Bruno. In panchina: Errico, Viva, Vitti, Cucurachi. All.: Vera Indino.
Chieti Cf: Balbi, Di Camillo Giada, Ferrazza, Benedetti, Vukcevic, Di Camillo Giulia, Tagliaferri, Gangemi (19' st Lamattina), Carmosino, Perna, Pica. In panchina: Guarracino, Hassing, Coscia. Allenatore Lello Di Camillo.
Arbitro: Mastrodomenico di Policoro.
Marcatrici: nel pt 10' Pica (C); nel st 8' D'Amico (S).
Note: spettatori trecento circa. Ammonite: Guido (S); Gangemi, Perna (C). Recupero: pt 5', st 6'.

L'ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.