Apulia: inizio girone di ritorno con il botto, ecco la Lazio in trasferta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le pugliesi subito contro la seconda in classifica e le micidiali attaccanti Cianci e Coletta
Inizio del girone di ritorno in salita per l’Apulia Trani, che affronterà nella gara di domenica la pericolosissima Lazio Women. Le romane, sostenute dai gol del bomber Cristina Coletta (9 reti all’attivo) e delle spinose centrocampiste Alessia Cianci e Arianna Pezzotti (rispettivamente autrici di 7 e 5 gol nella prima metà di campionato), si trovano al secondo posto e una notevole differenza reti di +23.

 

La formazione allenata da Manuela Tesse è, inoltre, in striscia positiva da un lungo periodo, con cinque vittorie negli ultimi cinque incontri.

Le tranesi, dal loro canto, sono tornate alla vittoria con il fanalino di coda Virtus Partenope, ma non si fanno illusioni sul duro impegno che le attende. Senza il bomber Maknoun, con Delvecchio assente per motivi personali e i guai muscolari di Cagiano e Chiapperini, mister Mannatrizio dovrà fare i conti con una formazione ampiamente rimaneggiata. Le croniche assenze di Riccio e Volpe complicano le cose anche a centrocampo, servirà uno sforzo sovrumano del giovane trio d’attacco Sibilano-Sgaramella-Borg per non tornare dalla trasferta a mani vuote.

Nonostante i numeri dicano il contrario, tutto il mondo Apulia non è convinto che i 14 punti che separano la squadra dal podio rispecchino i reali valori espressi in campo. A Spallucci e compagne l’arduo compito di convincere di questo anche le altre squadre, scalando la classifica a suon di risultati utili.

Domenica 21 gennaio, ore 14.30, via di Santa Cornelia a Roma, Lazio Women - Apulia Trani. INGRESSO GRATUITO