Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Martani colpisce e la Fortitudo batte il Bologna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la gran partita di Vittorio Veneto le gialloblù riconfermano il loro momento di forma anche in casa, vincendo 3-0 contro il Bologna grazie alla prima tripletta in serie B di Alice Martani.
La partita inizia subito a favore delle padrone di casa, che al 3’ trovano il vantaggio grazie a Martani: Peretti prova a sorprendere Lauria con un pallonetto insidioso, il portiere non trattiene e Martani, da vera punta, approfitta dell’errore e spinge in rete la sfera.


Dopo il gol le gialloblù spingono per trovare il raddoppio e mettere bene le cose in chiaro; le ospiti non si fanno schiacciare ma non riescono a creare occasioni davvero pericolose. Al 26’ ecco che arriva la doppietta di Martani: l’attaccante dribbla in area e spara di sinistro a fil di palo per il 2-0. La Fortitudo comanda il gioco e si rende pericolosa in più occasioni, la fascia sinistra con l’asse Welbeck – Gelmetti funziona molto bene, a destra le incursioni di Martani spaventano la difesa bolognese.

Il secondo tempo si apre con un tiro a giro di Carraro da fuori area, ma una gran parata di Lauria fa si che non si vada sul 3-0. È solo questione di tre minuti, perché al 4’ Martani, servita da Carraro, infila Lauria e mette a referto la tripletta personale. Al 15’ giocata pregevole di Gelmetti, che se ne va via nello stretto con un dribbling secco e mette in mezzo per Peretti, che calcia sul primo palo al volo: il portiere della formazione ospite, d’istinto, evita il quarto gol. Le padrone di casa nei minuti finali creano meno occasioni, ma gestiscono il gioco non permettendo alle avversarie di violare la porta. La partita si chiude sul 3-0, la Fortitudo prosegue il suo cammino senza incertezze e Martani vola in classifica marcatori.

Fortitudo Mozzecane – Bologna 3-0

Fortitudo Mozzecane: Olivieri, Bonfante, Welbeck, Signori (22’ st Malvezzi), Caliari, Marconi, Martani (15’ st Bottigliero), Carraro (37’ st Boni), Peretti (30’ st Rotondo), Pecchini, Gelmetti.

A disposizione: Venturini, Salaorni, Malvezzi, Caneo, Bottigliero, Boni, Rotondo.

Allenatore: Bragantini.

Bologna: Lauria, Ternelli (25’ st Becchimanzi), Gargan, La Rocca, Simone, Arcamone, Abouziane, De Vecchis (1’ st Marcanti), Minelli (7’ st Zanetti), Pacella (22’ st Degli Esposti), Schipa.

A disposizione: Bassi, Marcanti, Rondelli, Becchimanzi, Degli Esposti, Casile, Zanetti.

Allenatore: Tavalazzi.

Arbitro: Burlando (Genova).

Assistenti: Marcomini, Valerio (Verona).

Reti: 3’ pt, 26’ pt, 4’ st Martani.

Riccardo Cannavaro
Foto: Graziano Zanetti Photographer
Copyright © Tutti i diritti riservati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.