L’apulia Trani accoglie il Catania… a Bisceglie

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In “trasferta” per la concomitanza con la gara interna della Vigor, per le biancazzurre è allarme infortuni
Continua l’avventura dell’Apulia Trani nel girone D di Serie B femminile. Dopo il brusco stop in trasferta contro la Lazio, le atlete agli ordini di mister Mannatrizio si trovano di fronte al possibile punto di svolta della stagione. Di fronte a loro, il Catania, distante solo tre lunghezze dalle pugliesi e alle prese con assenze e partenze pesanti. Le siciliane, nel turno passato, sono riuscite a spuntarla di misura contro il meno quotato Nebrodi, grazie alla rete inaspettata dell’estremo difensore Fazio.

Le biancazzurre, dal proprio canto, affronteranno il match in piena emergenza infortuni. In difesa, rientrata Delvecchio, forfait quasi sicuro per Chiapperini e Spallucci per acciacchi fisici vari, mentre a centrocampo Cagiano ha svolto lavoro differenziato per tutta la settimana. Anche l’attacco ha i numeri contati, con Maknoun a letto con l’influenza, Borg in dubbio per la botta al polso rimediata a Roma e Sibilano ferma per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Cruciale sarà la prestazione di Sgaramella, a secco ormai da troppi turni, per portare a casa una vittoria importantissima ai fini della classifica.

In settimana, il vice-presidente Carlo Uva e Martina Borg, giovane attaccante maltese con una laurea in psicologia in cassaforte e un forte interesse per l’applicazione dei suoi studi in campo sportivo, hanno partecipato a Roma alla II edizione del convegno “Lo sport contro la violenza di genere per vincere insieme”, dedicato al tema “Donne e Sport tra opportunità e diseguaglianze”. Ospiti del convegno anche il vice-presidente del CONI, Alessandra Sensini e l’onorevole Alessandra Sbrollini, presidente della XII Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati.

Il match, infine, sarà disputato sul campo dello stadio “Di Liddo” della vicina Bisceglie, a causa dell’indisponibilità del terreno di gioco tranese per la concomitante gara interna della formazione maschile cittadina, la Vigor Trani.

Domenica 28 gennaio, ore 14.30, Stadio “Di Liddo” di Bisceglie, Apulia Trani - Catania. INGRESSO GRATUITO