Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO - ROMAGNANO 1-2
Il risveglio della leonessa. La doppietta di Rossella Donderi vale il secondo successo consecutivo per il Romagnano che, pur soffrendo nell'ultimo quarto d'ora per l'espulsione della sua bomber, espugna per 2-1 il campo del Musiello Saluzzo nonostante le assenze eccellenti di Marabelli, Lomazzi (indisponibili), Lo Russo e Franco (infortunate).

Non è però un bel Romagnano quello che approccia la partita. Le granata appaiono confuse e come settimana scorsa è il Musiello Saluzzo a passare per primo con una punizione di Rolfo che al 26' sorprende Brancaglion. E' tuttavia un dato di fatto che con l'inizio del 2018 qualcosa sia cambiato a livello caratteriale: come contro Juventus e Luserna arriva infatti la reazione che si concretizza negli ultimi minuti del primo tempo. Al 37' Veronese imbecca in profondità Donderi che a tu per tu con Malosti la supera portando il Romagnano sul 1-1. Poco dopo la stessa Donderi fallisce una buona occasione e nel recupero è Veronese a mangiarsi un gol fatto esaltando Malosti.
Nella ripresa il Romagnano entra più consapevole dei propri mezzi e al 12' opera il sorpasso ancora con Donderi che con la specialità della casa (taglio nello spazio) salta anche il portiere prima di depositare in rete. La gara sembra in mano alle sesiane, ma al 30' l'arbitro Pette di Bologna caccia dal campo la stessa Donderi, rea di qualche parolina di troppo. Nel finale Brancaglion blinda il successo su un tiro da lontano di Lippolis, un successo pesante che ora fa vedere la classifica con molta più serenità.

Musiello Saluzzo: Malosti, Etzi, Riba, Arnaudo, Barbero, Bongiovanni, Lippolis, Pasero, Rolfo (28'st Olivo) Civalleri, Inaudi (40'st Goria). A disposizione: Merlo, Armando.


Romagnano: Brancaglion, Giannetti, Scalcon, Donderi, Pella (22'st Nidasio), Di Piero, Tuberga, Saglietti, Antonietti (30'st Orgiu), Veronese (41'st Soncin), Cerini. A disposizione: Godio, Cervellin, Zignone. All.: Decaroli.

Arbitro: Pette di Bologna.
Reti: 26' Rolfo (M), 37' Donderi (R), 12'st Donderi (R).
Note: espulsa Donderi (R) al 30' st per proteste. Ammonite Rolfo, Bongiovanni, Veronese.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.