Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torres - Riozzese 3 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Torres scende in campo con un 4-3-3 obbligato che vede il rientro tra gli 11 titolari di Gloria Sotgia come centrale di difesa e l’avanzamento di Alessia Ledda alle tre di centrocampo.
Al 7' un cross molto alto e profondo del Capitano Claudia Carta rischia di sorprendere il portiere Vignati che osserva il pallone spegnersi a pochi centimetri dal palo. Dieci minuti dopo da un'azione sulla fascia destra arriva il primo gol della gara. Splendido e millimetrico il cross di Alessia Ledda che trova la testa di Elisa Farris, alla sua seconda rete stagionale, che la mette alla destra dell'incolpevole portiere della Riozzese.

 

 

Prosegue il forcing offensivo della Torres che lancia un contropiede fulmineo con Maria Grazia Ladu che si trova a tu per tu con Vignati: l'attaccante di Sarule prova il pallonetto che scavalca l'estremo difensore e dà al folto pubblico solo l'illusione del gol. Dopo partite opache e prive di emozioni, quella di oggi sembra essere diversa e così al 31' un uno-due in area tra Ladu e Farris accende nuovamente gli spalti quando la #11 rossoblù freddamente insacca festeggiando nel migliore dei modi il suo 17esimo compleanno.

La Riozzese prova ad affacciarsi nella metà campo ben presieduta dalla linea a 4 composta da Sanna, Sotgia, Congia e Carta e al 32' è solo un miracolo di Beth Griffiths su uno spiovente delle lombarde a tenere la porta inviolata.

Pochi minuti dopo è ancora Torres show: Giulia Grassino lanciata verso la porta viene abbattuta dal Capitano rosanero Di Giulio. Ammonizione per la lombarda e sul dischetto si presenta Alessia Ledda che aspetta il passo a destra di Vignali per spiazzarla e siglare il 3-0. Partita apparentemente già chiusa nella prima frazione fino al 41' minuto in cui Gloria Sotgia atterra in area l'attaccante rosanero e per l'arbitro è rigore. Dagli 11 metri si presenta la #19 Postiglione che spedisce però larga alla destra di Beth Griffiths l’occasione di accorciare.

Il secondo tempo ricomincia dal 3-0 e con il cambio del capitano Di Giulio per la #14 Varotti. Più spregiudicate le ragazze di Mister Angelillo attaccando una Torres che tira il fiato ma si organizza per mantenere il risultato: al 51' è un’incursione di Troiano a spaventare Beth Griffiths ma il portiere inglese non si fa ingannare e trattiene. Pochi istanti dopo è ancora Troiano davanti a Griffiths che ancora una volta vince la sfida. Girandola di cambi per la Riozzese e minuti interlocutori in cui succede poco se non tanti palloni lunghi da parte della squadra ospite. È il 77' quando Grumelli viene espulsa lasciando le proprio compagne in 10 a provare la rimonta che trova il suo tentativo nella seconda marcatura stagionale per Oleotti che supera l'estremo difensore rossoblù in pallonetto. Una azione per parte di Ladu ed Edoci chiudono la sfida.

Nella foto singola Alessia Ledda autrice di un gol su rigore e l'assist per la prima marcatura di Farris

Torres Femminile: Griffiths, Sotgia, Ledda, Congia, Carta, Sanna, Domi, Cocco, Ladu, Grassino, Farris.
A disp: Porcheddu, Razzu, Catte, Monti, Peddio

Riozzese: Vignati, Varesi, Di Giulio, Tugnoli, Straniero, Grumelli, Postiglione, Ubbiali, Edoci, Troiano, Montuoro.
A disp: Oleotti e Varotti

Luca Prota
Addetto Stampa
A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.sassaritorresfemminile.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.