Lazio - Chieti e Latina - Roma XIV, conta solo la vittoria

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il sedicesimo turno che corrisponde alla terza giornata di ritorno, si apre con il big-match al “Melli” tra la Lazio di Tesse (seconda a 32 punti) ed il Chieti di Di Camillo (terzo a 28): all’andata la spuntarono le abruzzesi con un 2-1 di misura. Dovrebbe essere una gara ricca di spettacolo con le due compagini divise da soli quattro punti in classifica. Pronostichiamo 1X.
A seguire, il palinsesto presenta Femminile Latina (27)-Roma Decimoquarto (24): all’andata il match terminò sul pari (1-1), ma questa volta l’ago della bilancia potrebbe pendere a favore dell’undici di mister Colantuoni, pronto a centrare una momentanea terza piazza, al “Francioni” (1).


A “Torre del Grifo”, Catania (14)-Grifone Gialloverde (25) sarà una sfida diversa rispetto a quella che andò di scena all’andata, quando le due società si divisero la posta in palio (1-1); questa volta diamo fiducia alla squadra della Guardia di Finanza se non altro per gli undici punti in più rispetto alle siciliane che hanno un andamento oscillante (2).

Virtus Partenope (3) - Roma Calcio Femminile (39) è il più classico tra i testa-coda al “Borsellino” di Volla: è fortemente impensabile che la Virtus di mister Esposito possa bloccare la prepotente avanzata della capolista di Piras che la spunterà con facilità in terra campana. 2 fisso, dopo il 5-0 dell’andata.

Al “Simpatia” del quartiere Pianura, Napoli Femminile (20) - Nebrodi (7) sarà un’altra partita che dovrebbe pendere a favore di chi gioca in casa, con le napoletane che sono reduci dal turno di riposo e da due precedenti vittorie consecutive, mentre le siciliane dal successo casalingo contro il Real Colombo (1-0) nell’ultimo turno. 1 fisso.

Infine, al “Trastevere Stadium”, Real Colombo (3)- Apulia Trani (14): la neo-promossa, che non si schioda dall’ultimo gradino condiviso con la Virtus Partenope, che ospiterà il Trani, che è invece reduce dall’ottimo successo interno contro il Catania (4-0). Anche in questo caso, siamo propensi ad una vittoria per chi gioca fuori casa (2 fisso).
Riposerà il Salento Women Soccer.