Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B: goleade e spettacolo sui campi del girone B

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le prime della classe vincono con superiorità, tra tutte un plauso particolare se lo merita la capolista Orobica che si sbarazza in trasferta dell'ottimo Milan con la quaderna di Cristina e la rete di Luana Merli. Battere questo Milan è indice di grande forma e compattezza alla quale risponde l'Inter, seconda in classifica a -3, che ritrova la giusta determinazione, dopo la caduta contro l'orobica, e rifila ben 5 reti ad un Padova che nulla può se non applaudire le neroazzurre.
Facile la vittoria del Real Meda su un Caprera (7 a 0) fermo a 0 punti in classifica. Tre punti che permettono alla squadra della presidente Pessotto di scavalcare il MIlan (1 gara da recuperare) e posizionarsi al terzo posto della classifica.


Mentre le Azalee e il Como si sono divise la posta in palio, la riscossa della Fiammamonza si ferma a Marcon dove subisce una sonora lezione. La Fiamma passa in vantaggio con la solita Cambiaghi e quando sembra che il match sia in mano alle brianzole che il Marcon si scatena e va a segno per ben tre volte con Zuanti e la doppietta di Zandomenici.

Con questa vittoria la squadra di mister Minio si porta a ridosso della Fiammamonza e delle Azalee e rientra nella disperata corsa verso la salvezza.

Chiude la giornata il derby sardo con la Torres che sbanca, in rimonta, Oristano con 3 reti dopo essere passata in svantaggio con il penalty realizzato da Maura Mattana per le padrone di casa.

La classifica marcatrici vede al comanda Cambiaghi (Fiammamonza) con 16 reti davanti a Anita Coda (Real Meda) con 15, Cristina Merli (Orobica 14 e la coppia Ferrato (Padova) De Luca (Azalee) a quota 12.

Il prossimo turno vede il Real Meda andare in trasferta sul Lago di Como e l'Inter in scena al Sada di Monza con l'Orobica fermo per il turno di riposo mentre il Milan va in quel di Padova per riscattare la batosta bergamasca.

Le altre gare vedono, la Torres ospitare le Azalee, la Riozzese l'Oristano e il Caprera il Marcon

 


Gioca il tuo pronostico sul calcio femminile: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.