Riscatto Salento, battuto il Latina 1 a 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vittoria di prestigio per la Salento Women Soccer che batte 1-0 il Latina e riscatta il passo falso con la Roma XIV. Il successo è meritato: le giallorosse, nell'arco dei quasi cento minuti di gioco, hanno più volte portato pericoli alla porta difesa da Natalucci. Oltre al gol del successo, firmato dalla solita Serena D'Amico, giunta all'ottavo centro stagionale, la squadra allenata da Vera Indino ha colpito una traversa sempre con D'Amico e poi si è vista annullare una rete per fuorigioco.


E' stata però una clamorosa svista dell'assistente numero 1 Carlo Alberto Tomasi, della sezione di Taranto, considerato che il pallone è stato spinto alle spalle del portiere Natalucci da un difensore della formazione pontina e di conseguenza si è trattato delle più classica delle autoreti. Alla terna, in giornata non particolarmente felice, è sfuggito pure il gesto violento compiuto - a palla lontana - dall'inglese Williams ai danni della giovanissima Coluccia.

"Avevamo vissuto una settimana molto difficile per cui c'era il rischio di andare incontro ad un'altra brutta figura dopo quella di Roma - afferma l'allenatrice Vera Indino -. Le ragazze, trascinate dal nostro capitano Serena D'Amico e dalle veterane Tiziana Mariano e Vanessa Zaccaria, hanno risposto sul campo con una prestazione generosa che ci permette di attestarci a metà classifica".

Intanto, è arrivato un prestigioso riconoscimento per l'allenatrice Vera Indino, eletta Personaggio sportivo femminile dell'anno. Il premio sarà consegnato giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 20, presso la Sala Polifunzionale di Neviano, nel corso della Seconda Edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento”, ideato ed organizzato dalla omonima Redazione Giornalistica Sportiva, in collaborazione con la società editrice Musicaos e con il patrocinio del Comune di Neviano.

Domenica prossima le giallorosse salentine saranno impegnate a Volla contro le padrone di casa della Virtus Partenope.

L'ufficio stampa

SERIE B FEMMINILE - DICIASSETTESIMA GIORNATA

SALENTO WOMEN SOCCER 1
LATINA 0
Marcatrice: nel pt 40' D'Amico.

Salento Women Soccer: Mariano, Ouacif, Felline, Zaccaria, Costadura, Coluccia, Pinto, D'Amico, Cazzato, Lazoi (6' st Bruno), Vitti (16' pt Guido).
In panchina: Errico, Viva, Aprile. Allenatrice Vera Indino.

Latina: Natalucci, Gambarotta, Testa, Di Fazio, Silvi, Maiorca (6' st Williams), Ietto, Bellato (35' st Di Federico), Filippi, Chiodetti, Stokan.
In panchina: Pisa, Furci, Messore, Cusella, Rizzato. Allenatore Luigi Colantoni.

Arbitro: Fucci di Salerno.

L'ufficio stampa

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718