Giovedì, 20 Giugno 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Verso la 18° giornata delle ultime speranze e di nuove certezze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Il diciottesimo turno che corrisponde alla quinta di ritorno, si apre col match-clou tra Lazio Women (35) e Roma Decimoquarto XIV (27): all’andata, il derby andò all’undici di Manuela Tesse che vinse 0-2.
Le aquilotte sono reduci dalla sconfitta nell’altro derby, quello contro la Roma Calcio Femminile e, siamo certi che cercheranno un pronto riscatto, mentre la Decimoquarto di Gagliardi domenica scorsa ha impattato in casa solo 0-0 contro la neo-promossa Virtus Partenope.
L’ago della bilancia pende a favore della seconda in classifica, anche se attenzione alla Decimoquarto, team da trasferta. 1X.

A seguire, Napoli Femminile (23) -Grifone Gialloverde (31): all’andata, la squadra della Guardia di Finanzia la spuntò con un gol del bomber Tata, con le grifoncine di Berruti che hanno inanellato sei risultati utili consecutivi tra vittorie e pareggi, mentre la squadra di Marino ha incassato una sonora sconfitta a Bisceglie contro l’Apulia Trani (2-0), dopo il filotto di tre vittorie consecutive contro Catania, Real Colombo e Nebrodi. Propendiamo per un X2.

Andiamo avanti analizzando Catania (14) - Roma Calcio Femminile (45): le catanesi sono avversario alquanto abbordabile per una Roma che viaggia a vele spiegate anche dopo il successo convinte per 3-0 nel derby contro la Lazio e l’ufficialità dell’ingaggio della canadese O’Neill alla corte di Piras; un altro tassello di lavello che va completare una rosa davvero eccezionale (2 fisso + Over 3,5).

Real Colombo Roma-Chieti sarà un altro match a senso unico a favore di chi gioca in trasferta, non fosse altro per il fatto che le abruzzesi di mister Lello Di Camillo sono terze (a braccetto col Grifone Gialloverde) in classifica generale e la neo-promossa Real Colombo chiude il girone D con soli 3 punti; anche qui 2 fisso + Over 3,5.

Femminile Nebrodi (7)- Apulia Trani (20) sarà sfida anche qui verosimilmente a senso unico per le ospiti del trainer Mannatrizio che sono reduci da tre successi consecutivi, mentre le siciliane del Nebrodi vengono dal turno di riposo e dalla precedente sconfitta esterna contro il Napoli Femminile (3-0) 2 fisso.

Infine, il palinsesto si chiude con Virtus Partenope (4)- Salento Women Soccer (20): la settimana scorsa, partenopee hanno fatto un piccolissimo passo in avanti andando a pareggiare in trasferta sull’ostico campo della Decimoquarto (0-0), un punticino che avrà fatto morale più che classifica, mentre le pugliesi hanno piegato a domicilio (1-0) il sempre ostico Latina Femminile del tecnico Colantuoni. Sulla carta è quasi una tripla, ma la classifica dice che le ragazze del trainer Vera Indino hanno ben sedici punti in più rispetto all’undici di Esposito: (X)2.
Riposerà il Latina.



Maurizio Stabile

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

 
Classifica Squadre Punti Played
1 ROMA 62 24
2 LAZIO WOMEN 55 24
3 ROMA XIV 50 24
4 CF CHIETI 48 24
5 GRIFONE G.V. 43 24
6 LATINA CALCIO 38 24
7 NAPOLI FEMMINILE 37 24
8 APULIA TRANI 33 24
9 SALENTO WOMEN 29 24
10 VIRTUS PARTENOPE 19 24
11 CATANIA 16 24
12 NEBRODI 7 24
13 REAL COLOMBO 3 24
 
Maurizio Stabile
Author: Maurizio StabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Sud Italia
Giornalista

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!