Verso la 18° giornata delle ultime speranze e di nuove certezze

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il diciottesimo turno che corrisponde alla quinta di ritorno, si apre col match-clou tra Lazio Women (35) e Roma Decimoquarto XIV (27): all’andata, il derby andò all’undici di Manuela Tesse che vinse 0-2.
Le aquilotte sono reduci dalla sconfitta nell’altro derby, quello contro la Roma Calcio Femminile e, siamo certi che cercheranno un pronto riscatto, mentre la Decimoquarto di Gagliardi domenica scorsa ha impattato in casa solo 0-0 contro la neo-promossa Virtus Partenope.
L’ago della bilancia pende a favore della seconda in classifica, anche se attenzione alla Decimoquarto, team da trasferta. 1X.

A seguire, Napoli Femminile (23) -Grifone Gialloverde (31): all’andata, la squadra della Guardia di Finanzia la spuntò con un gol del bomber Tata, con le grifoncine di Berruti che hanno inanellato sei risultati utili consecutivi tra vittorie e pareggi, mentre la squadra di Marino ha incassato una sonora sconfitta a Bisceglie contro l’Apulia Trani (2-0), dopo il filotto di tre vittorie consecutive contro Catania, Real Colombo e Nebrodi. Propendiamo per un X2.

Andiamo avanti analizzando Catania (14) - Roma Calcio Femminile (45): le catanesi sono avversario alquanto abbordabile per una Roma che viaggia a vele spiegate anche dopo il successo convinte per 3-0 nel derby contro la Lazio e l’ufficialità dell’ingaggio della canadese O’Neill alla corte di Piras; un altro tassello di lavello che va completare una rosa davvero eccezionale (2 fisso + Over 3,5).

Real Colombo Roma-Chieti sarà un altro match a senso unico a favore di chi gioca in trasferta, non fosse altro per il fatto che le abruzzesi di mister Lello Di Camillo sono terze (a braccetto col Grifone Gialloverde) in classifica generale e la neo-promossa Real Colombo chiude il girone D con soli 3 punti; anche qui 2 fisso + Over 3,5.

Femminile Nebrodi (7)- Apulia Trani (20) sarà sfida anche qui verosimilmente a senso unico per le ospiti del trainer Mannatrizio che sono reduci da tre successi consecutivi, mentre le siciliane del Nebrodi vengono dal turno di riposo e dalla precedente sconfitta esterna contro il Napoli Femminile (3-0) 2 fisso.

Infine, il palinsesto si chiude con Virtus Partenope (4)- Salento Women Soccer (20): la settimana scorsa, partenopee hanno fatto un piccolissimo passo in avanti andando a pareggiare in trasferta sull’ostico campo della Decimoquarto (0-0), un punticino che avrà fatto morale più che classifica, mentre le pugliesi hanno piegato a domicilio (1-0) il sempre ostico Latina Femminile del tecnico Colantuoni. Sulla carta è quasi una tripla, ma la classifica dice che le ragazze del trainer Vera Indino hanno ben sedici punti in più rispetto all’undici di Esposito: (X)2.
Riposerà il Latina.

Maurizio Stabile

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718