Lunedì, 21 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

La Roma guarda dall'alto un Chieti in rimonta sulla Lazio Women fermata dalla Roma XIV

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


La Roma non si ferma nemmeno in Sicilia contro un ostico Catania (0-1). La capolista ha la meglio delle avversarie solo nel finale: ancora una volta, è l’ennesimo un acuto di Noemi Visentin (per l’esattezza, il 16° stagionale), a regalare gli ennesimi tre punti alle giallorosse di Roberto Piras che allungano a +12 sulla Lazio Women seconda che, al “M. Melli” viene bloccata dalla Roma Decimoquarto (secondo pari di fila) di Gagliardi, attualmente quarta forza del campionato: uno 0-0 che non ha assolutamente regalato spettacolo e reti, in quello che doveva essere il match di cartello della diciottesima di campionato.


Missione compiuta anche per il Chieti Calcio Femminile che espugna, a fatica, il campo del Real Colombo (0-1), con la rete di Giulia Di Camillo che piega la resistenza e l’orgoglio dell’ultima in classifica che si concede solo al 90’ ed accorcia proprio sulla Lazio, portandosi a -2 .

Settimo risultato utile consecutivo per il Grifone Gialloverde (1-1) che viene bloccato dal Napoli Femminile al “Simpatia”, nell’unico pareggio di giornata: in vantaggio, le ospiti con Rufaida, ma è la brasiliana Milena Aparecida De Paula che ristabilisce la parità su penalty conquistato da Sibilio, con le partenopee molto distanti dal terzo posto, ormai a -10.

Nella parte destra della classifica, vola il Trani di Mannatrizio con la quarta vittoria di fila che consente alle tranesi di portarsi ad una sola lunghezza dal Napoli. Infine, doveroso citare il risultato a sorpresa domenicale, l’unica vittoria a domicilio, ovvero quella alquanto clamorosa della Virtus Partenope contro il più quotato Salento Women Soccer: il primo successo casalingo (il secondo stagionale) per l’undici di mister Esposito, targato Di Marzo e Ferrara; il successo al “Borsellino” di Volla, consente alle verdi di agguantare il Nebrodi al penultimo posto a sette punti, conquistando il secondo risultato utile dopo quello di sette giorni fa contro la Decimoquarto.

Ha riposato il Latina. Il campionato osserverà un’altra lunga sosta, per riprendere a metà marzo.

 



Maurizio Stabile

Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

   
Maurizio Stabile
Author: Maurizio StabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Sud Italia
Giornalista

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!