Domenica, 21 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Sotto i colpi di Orobica e Inter

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La giornata del girone B della serie B si apre con l'anticipo tra il Real Meda e la Torres, vinto dalle padrone di casa con un secco 3 a 0.
Una vittoria maturata nella ripresa che mette in risalto la forza delle brianzole e la tenacia delle sarde.
Mentre la domenica si è aperta con il ridicolo risultato di 13 a 0 che l'Inter ha inflitto (giustamente) al Caprera, sempre più fanalino di coda con 0 punti, 6 reti fatte e 93 subite. Inter che si mantiene a meno 2 dalla capolista Orobica vincente con l'eclettica Padova di bomber Rizzato che è riuscita a ristabilire la parità dell'incontro prima di cedere allo strapotere delle bergamasche che hanno chiuso il match con un duro 4 a 1.


Combattutissimi e ricchi di gol i due Derby lombardi tra Milan ladies - Fiammamonza e Azalee - Riozzese. Le rossonere superano in rimonta, nella ripresa, il Fiammamonza per 3 a 1 con Wolleb, Gramomelli e Di Luzio dopo aver subito lo svantaggio avversario siglato da Nuzzo al 25'. Milan che si accomoda in terza posizione in compagnia del Real Meda a 34 punti con la Fiamma che rimane ferma a centro classifica.
Anche le varesine subiscono un'amara sconfitta dalla Riozzese che passa in vantaggio, viene raggiunta e successivamente porta a due reti di scarto il vantaggio. A poco serve la rete di Seghetto all'82' per le padrone di casa che non riescono a raddrizzare le sorti della gare e che si vedono allontanare le terze della graduatoria.

Si ferma sullo 0 a 0 la rincorsa del Marcon verso la vetta per merito di una prova superlativa del Como che torna sul Lago con un punto conquistato contro una squadra che non riesce a trovare la giusta continuità proprio perchè ha dimostrato di poter vincere con chiunque.

30 le reti di giornata di cui 5 dalle squadre in trasferta che rientrano solo con la vittoria della Riozzese.



Tre bomber a quota 16 in lotta per la classifica della capocannoniere: Anita Coda (Real Meda), Michela Cambiaghi (Fiammamonza) e Cristina Merli ( Orobica).

La prossima giornata vede L'Inter in trasferta sul lago di Como e i due big match tra Fiammamonza - Orobica e Riozzese - Real Meda.


Gioca il tuo pronostico sul calcio femminile: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!