Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sotto i colpi di Orobica e Inter

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La giornata del girone B della serie B si apre con l'anticipo tra il Real Meda e la Torres, vinto dalle padrone di casa con un secco 3 a 0.
Una vittoria maturata nella ripresa che mette in risalto la forza delle brianzole e la tenacia delle sarde.
Mentre la domenica si è aperta con il ridicolo risultato di 13 a 0 che l'Inter ha inflitto (giustamente) al Caprera, sempre più fanalino di coda con 0 punti, 6 reti fatte e 93 subite. Inter che si mantiene a meno 2 dalla capolista Orobica vincente con l'eclettica Padova di bomber Rizzato che è riuscita a ristabilire la parità dell'incontro prima di cedere allo strapotere delle bergamasche che hanno chiuso il match con un duro 4 a 1.


Combattutissimi e ricchi di gol i due Derby lombardi tra Milan ladies - Fiammamonza e Azalee - Riozzese. Le rossonere superano in rimonta, nella ripresa, il Fiammamonza per 3 a 1 con Wolleb, Gramomelli e Di Luzio dopo aver subito lo svantaggio avversario siglato da Nuzzo al 25'. Milan che si accomoda in terza posizione in compagnia del Real Meda a 34 punti con la Fiamma che rimane ferma a centro classifica.
Anche le varesine subiscono un'amara sconfitta dalla Riozzese che passa in vantaggio, viene raggiunta e successivamente porta a due reti di scarto il vantaggio. A poco serve la rete di Seghetto all'82' per le padrone di casa che non riescono a raddrizzare le sorti della gare e che si vedono allontanare le terze della graduatoria.

Si ferma sullo 0 a 0 la rincorsa del Marcon verso la vetta per merito di una prova superlativa del Como che torna sul Lago con un punto conquistato contro una squadra che non riesce a trovare la giusta continuità proprio perchè ha dimostrato di poter vincere con chiunque.

30 le reti di giornata di cui 5 dalle squadre in trasferta che rientrano solo con la vittoria della Riozzese.

Tre bomber a quota 16 in lotta per la classifica della capocannoniere: Anita Coda (Real Meda), Michela Cambiaghi (Fiammamonza) e Cristina Merli ( Orobica).

La prossima giornata vede L'Inter in trasferta sul lago di Como e i due big match tra Fiammamonza - Orobica e Riozzese - Real Meda.


Gioca il tuo pronostico sul calcio femminile: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

Lorenzo Testai

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.