Naima Barocci: "Stiamo lavorando sodo, siamo pronte a tutto, a giocarci tutto, ad arrivare in cima."

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riparte il Campionato di serie B e la Femminile Riccione Calcio fa tappa in Veneto, domenica 11 marzo Riceci & Company saranno impegnate alle ore 14.30 nella 23° giornata di campionato con Permac Vittorio Veneto. Torna in campo anche al serie D che, nella giornata di domenica, alle ore 16.30, ospiterà la capolista Junior Fiorano, mentre marzo di fuoco, in vista delle qualificazioni alle fasi finali di Coppa, per il Riccione Smile Team, il calcio a cinque biancazzurro indosserà gli scarpini questa sera al campo di Igea Marina " La Valletta" ore 21.00 contro Futsal Ravenna.

 

La Primavera, ferma nel week end, la ritroveremo martedì 13 marzo impegnata nel recupero di campionato tra le mura domestiche alle 18.30. Per questa settimana fari puntati su un'altra giovane leva del vivaio Femminile Riccione Calcio, stiamo parlando di Naima Barocci classe 2000. La "green" riccionese, è al quarto anno dell'Istituto Alberghiero e da sette anni gioca a calcio sempre nel Riccione, una vera e propria bandiera della società. Coriano, Asar, per poi approdare sul manto del Nicoletti, Naima è impegnata nella categoria Primavera e veste i panni di difensore centrale o all'occorrenza terzino.

Le chiediamo cosa rappresenta per Te il Calcio?
"Per me il calcio è tutto, ormai fa parte di me e non riesco nemmeno a pensare di smettere. Prima ho praticato moltissimi sport, dal nuoto al judo, ne ho provati tanti, e poi finalmente ho trovato il calcio. Lo seguo anche in televisione, sono una tifosa milanista, rimasta innamorata di Ronaldinho, il calciatore più forte per me!". Nel tempo libero Naima esce con gli amici e amiche, senza però togliere spazio alla sua grande passione calcistica e in futuro si augura di poter fare ciò che più le piace.

Naima cosa ne pensi di questo campionato che state vivendo e che riprendere martedì dopo una lunga pausa?
"Quest’anno ci stiamo giocando un bellissimo campionato, diverse squadre forti che si contendono i posti più alti, sperando ovviamente di arrivare in cima. Sono orgogliosa e felice di giocare nel Riccione, un gruppo mozzafiato, che nonostante le diversità di tutti i tipi, cerca sempre di colmare le mancanze che si possono creare. Stiamo lavorando sodo, grazie all’aiuto di tutti i mister e le persone che ci sostengono, siamo pronte a tutto, a giocarci tutto, ad arrivare in cima". A te Naima e a tutto il team Primavera i migliori auguri per un buon prosieguo di campionato.

Dott.ssaVeronica Lisotti
Giornalista Sportiva
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.