Il Napoli spreca e ferma il Chieti: riaperta la corsa al terzo posto?!

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo quindici giorni di stop, riprende il campionato di B, con tutti i pronostici rispettati eccezion fatta per il risultato certamente a sorpresa tra Chieti e Napoli: all’ “Angelini”, le due compagini, impattano 1-1 come all’andata, in un match ricco di colpi di scena e sorprese.
Il Napoli apre con Massa, chiude Giulia Di Camillo (10° rete stagionale), nel mezzo, l’errore dal dischetto di Russo, con le abruzzesi che si fanno agguantare sul terzo gradino del podio dal Grifone Gialloverde (35 punti) ...


che senza troppi patemi, elimina il Femminile Nebrodi, con un poker che porta le firme di Bartolucci, Manca e la doppietta di Sgambato; per le siciliane è Coco a siglare la rete della bandiera.

Lazio Women di Tesse, seconda e corsara che espugna il sempre insidioso campo del Salento Women Soccer (0-3): sugli scudi, ancora lei: bomber Cianci che, grazie ad una tripletta, si porta il pallone a casa e sale a quota 11 in classifica generale, appaiando la collega di reparto Coletta.

Ma a guardare sempre tutti dall’alto, è la solita Roma Calcio Femminile di Piras che, a domicilio, rifila tre reti al Real Colombo, fanalino di coda del girone D: Vigliucci, Weithofer e la solita Proietti che su penalty per atterramento di Visentin, aggancia proprio quest’ultima a diciassette marcature.

Ritorno al successo che mancava da quasi due mesi, per il Latina di Colantuoni che, tra le mura amiche, fa di un sol boccone la Virtus Partenope con un poverissimo targato Filippi, Ietto (doppietta), Chiodetti e Campanelli.

Infine, “manita” e ritorno al successo anche per la Roma Decimoquarto che passeggia sul Catania, con la compagine di “Settebagni” che conferma il quinto posto in classifica: rete di Simeone e poker incredibile di Panichi (5° sigillo).
Ha riposato l’Apulia Trani.

Maurizio Stabile