Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo Perugia cala il trs a Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Valentina Belia. In Piemonte ci pensano Caccarelli, Tuteri e Giulia Fiorucci
La Grifo Perugia centra la seconda vittoria consecutiva. A distanza di una settimana dal roboante successo contro il Luserna (7-0), la squadra di Valentina Belia torna con il bottino pieno anche dalla trasferta in casa del Musiello Saluzzo.

Tre a zero il risultato, al termina di una gara fortemente condizionata dal maltempo, che nella ripresa ha reso il campo ai limiti della praticabilità. Corinna Fiorucci e compagne sono state brave a chiudere i conti quando le condizioni del terreno erano ancora idonee per una partita di calcio. In Piemonte, Valentina Belia ha proposto un 4-3-3 con Baylon in porta, Alessi, Rosmini, Monetini e Serluca in difesa, Brozzetti, Corinna Fiorucci e Tuteri in mezzo al campo e il trio d’attacco formato da Pellegrino, Giulia Fiorucci e Ceccarelli. L’avvio di gara è stato tutto di marca biancorossa. Al 9’ Ceccarelli ha trovato il vantaggio su preciso assist del capitano Corinna Fiorucci.

Il Musiello, penultimo con 13 punti, ha patito la maggior tecnica della Grifo e nel giro di poco è capitolato. Al 20’ Tuteri ha centrato il raddoppio e una manciata di minuti più tardi (31’) è arrivata la firma anche di Giulia Fiorucci. Sul 3-0 la partita ha perso di significato, vuoi per la sterile reazione piemontese e vuoi, come detto, per le condizioni del campo, con la pioggia che è caduta incessante per tutto il corso della gara. Prossimo impegno per la Grifo Perugia quello in programma domenica prossima (25 marzo ore 15) a San Sisto contro il Romagnano.
 
INTERVISTA
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “Sono molto soddisfatta del risultato e di come le ragazze hanno interpretato la partita. Su un campo del genere era importante iniziare bene e lo abbiamo fatto. Senza Ferretti ho scelto il 4-3-3 per sfruttare meglio le nostre caratteristiche offensive. Ci serviva un po’ di continuità nei risultati”.
 
MUSIELLO SALUZZO – GRIFO PERUGIA 0-3
MUSIELLO: Merlo; Inaudi, Barbero, Etzi, Picco, Cioria, Bongiovanni, Civalleri, Arnaudo, Lippolis, Pasero. A disp.: Busso, Bindolo, Resta, Mele, Savino, Inaudi G. All.: Cani.
GRIFO PERUGIA: Baylon; Alessi, Rosmini, Monetini, Serluca; Brozzetti, Fiorucci C., Tuteri, Pellegrino (13’ st Narcisi), Fiorucci G. (34’ st Silvioni), Ceccarelli (34’ st Viola). A disp.: Cerasa, Accettoni, Petrarca, Timo. All.: Belia.
MARCATORI: 9’ pt Ceccarelli, 20’ pt Tuteri, 31’ pt Fiorucci G.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.