Roma sempre più solitaria, dietro... si lotta per la salvezza

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nel big-match tra Napoli Femminile e Roma Calcio Femminile, i tre punti se li aggiudicano le giallorosse che, sotto il diluvio che si abbatte sul capoluogo campano, calano un altro poker alle partenopee che spezzano la buona mini-striscia di risultati, ben avviata quindici giorni fa. Ad aprire le marcature, ci pensa Lorè, nel mezzo, la doppietta di Proietti su rigore (19° marcatura) e a chiudere, il sigillo di Tarantino (alla sua prima rete con la prima squadra); per le azzurre, la brasiliana De Paula su penalty (1-4).


La capolista continua ad allungare sul secondo posto occupato dalla Lazio Women (+14), frenata al “Melli” in uno spettacolare 4-4 (da copertina) dal Femminile Latina nel posticipo delle 17.00, sfida al cardiopalma: un derby che resterà nella storia. Le bianco-celesti si portano addirittura sul 3-0, con Pezzotti, De Luca e Cianci ma, nella ripresa, le ospiti non ci stanno a soccombere e si riportano sul 3-3 con la doppietta di Filippi, Chiodetti; Castiello per la Lazio rimette la freccia, e si fa anche autogol.

Ne approfitta il Chieti, che si porta a -2 dal secondo posto, che conquista il campo del Nebrodi (1-3), con Vukcevic, Pica e l’islandese Antonsdottir.

Quinto ottimo successo consecutivo per un Apulia Trani di rigore (doppietta di Maknoun) che si porta a metà classifica e supera il Napoli in classifica, andando a sconfiggere il più quotato Grifone Gialloverde e riscattando proprio con a compagine della Guardia di Finanza il passivo dell’andata con lo stesso punteggio (2-0).

Da pronostico, Roma Decimoquarto, vittoriosa anche nel derby con il Real Colombo (1-3 Fortunati, Simeone, Santacroce), con l’undici di Gagliardi che allunga a tre le vittorie di fila ma, soprattutto, si porta a quota 35 agganciando il Grifone al quarto gradino del girone D.

Infine, la Salento Women Soccer, corsara sul sempre difficile campo di “Torre del Grifo” del Femminile Catania (1-3): il tris è deciso da capitan D’Amico (9° centro stagionale) e dalla doppietta della quindicenne Valentina Coluccia, salentina doc; per il Catania, Ndiongue firma la rete della bandiera. Ha riposato la Virtus Partenope.

Maurizio Stabile