Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma campione con 4 giornate di anticipo, ma non basta!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Arriva la diciannovesima vittoria su venti gare. C'è poco da dire sulla partita col Nebrodi. La Roma femminile vince per 8 a 0 contro le siciliane che, penultime in campionato, poco potevano contro la capolista. Complimenti a loro che, pur in inferiorità numerica, han dato tutto in campo onorando il calcio.
I gol giallorossi portano in sequenza la firma di Visentin, O'Neill (prima marcatura in maglia romanista per lei), Lorè, Visentin, Proietti, Visentin, Proietti e Conte.
Anche oggi  esordio in campo in serie b per una giovane giallorossa: Eleonara Serao.


Mancano 4 giornate alla fine del campionato, ma con 14 punti di vantaggio sulla seconda la matematica dice che ormai le giallorosse han vinto il loro campionato. Ora la Roma sarà arbitro dei destini altrui, infatti dovrà incontrare squadre che lottano per il secondo e terzo posto importantissimi perché validi per restare nella serie B nazionale.  
Il campionato di Serie b, infatti, viene riformato e da quattro gironi dalla prossima stagione tornerà a girone unico a 12 squadre. Tutte le compagini che in questa stagione si classificheranno dal quarto posto in poi in classifica scenderanno in interregionale.

Ora le giallorosse onoreranno il campionato in attesa dei play-off per la serie A. Purtroppo la riforma dei campionati in corso obbliga la Roma a questa coda, altrimenti già sarebbe promossa in A. Brave ragazze miglior attacco con 76 gol segnati e miglior difesa con soli 8 subiti.

Mister Piras, pur se soddisfatto, continua a predicare umiltà  e lavoro "attenzione, ancora non abbiamo vinto niente!", dice a chi gli fa i complimenti.
Ecco le sue dichiarazioni nel dopo partita col Nebrodi "Oggi abbiamo raggiunto un gran bello obiettivo: la certezza di poter far parte delle 24 formazioni Italiane che parteciperanno ai campionati Nazionali di A e B. Altra certezza è quella che disputeremo i play-off con le altre prime dei gironi per poterci giocare la nostra possibilità di promozione. Il campionato non finisce qui, abbiamo 4 gare toste che ci serviranno da preparazione per questi fatidici play-off.

Complimenti alle ragazze e lasciatemi spendere due parole per il Prof. Pentene' che con un lavoro oscuro ci ha portato fisicamente a questo primo traguardo. Naturalmente un grazie va alla Società che dietro le quinte ha permesso ciò... oltre alla consulenza tecnica di Betty Bavagnoli. In ultimo, non perché meno importanti,  ai preparatori dei portieri settimanali e domenicali. Non mi scordo poi di chi ha messo in piedi a volte facendo dei veri miracoli le giocatrici... Grazie Piera. Un grazie va poi a mamma Patrizia e a tutti quelli che hanno fatto sì che questo primo obiettivo si avverasse. Un plauso al meraviglioso pubblico che ci ha sempre sostenuto sia in casa che in trasferta. Andiamo avanti! "

ROMA: Casaroli, Capparelli, Sclavo, Cacchioni, Morra, Lorè, Berarducci, Tumbarello, O'Neill, Proietti, Visentin.
A disp. Felicella, Tarantino, Vigliucci, Capitta, Serao, Conte, Pedullà.  All. Roberto Piras

Foto messe a disposizioni per l'uso di proprietà della Roma Femminile, fotografa Grazia Menna.

Maria Quintarelli
Giornalista
Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
Red. Forza Magica e forzamagica.com
Resp. Red. Sport Il Mensile
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.