Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo Perugia cerca punti in casa della Novese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo la sconfitta interna contro il Torino, il tecnico Belia chiede una prova d'orgoglio alle sue ragazze: "Non sarà una partita facile"
A cinque giornate dalla fine della stagione la Grifo Perugia ha l'unico obiettivo di migliorare la propria classifica ed iniziare a gettare le basi per il futuro. La riforma dei campionati di calcio femminile, costringerà le grifone a ripartire dalla serie C nazionale, ma c'è comunque voglia di lasciare nel migliore dei modi la categoria cadetta.


Dopo la sconfitta interna contro il Torino, le ragazze di Valentina Belia saranno impegnate in casa della Novese (Novi Ligure, domenica 15 aprile ore 16). Una partita sulla carta non certo agevole, visto che le piemontesi, quarte con 47 punti, sono in piena corsa per il terzo posto e di conseguenza per mantenere la categoria. "Ci attende una trasferta complicata - avverte il tecnico Belia alla vigilia - sia per le caratteristiche dell'avversario, sia per il tempo che impiegheremo per raggiungere il Piemonte. Mi aspetto una risposta dopo la sconfitta di Torino. Quest'anno abbiamo spesso giocato bene e ricevuto i complimenti degli avversari, ma i risultati non sono stati quelli preventivati. Sapevamo che mantenere la serie B sarebbe stato difficile, ma dovevamo avere una classifica diversa. Proviamo a migliorarla in queste ultime cinque partite".

Contro la Novese, Belia dovrebbe riproporre il 4-3-3, anche se attende qualche conferma sul piano fisico da Rosmini, Monentini e Brozzetti, che non sono al meglio. L'idea è quella di schierare Baylon in porta, Alessi, Rosmini, Ferretti e Monetini in difesa, Brozzetti, Corinna Fiorucci e Tuteri in mezzo al campo e il trio Ceccarelli, Giulia Fiorucci e Narcisi in avanti. Saliranno sul pullman per il Piemonte anche le giovani Silvioni, Viola e Dominici, che fanno parte della rosa della Primavera. Prossimamente saranno aggregate alla prima squadra anche Serluca, Piselli, Franciosa e Carleschi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.