Pomi illude un buon Vicenza: Trento rimonta e vince 4-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Poker immeritato per il Vicenza che esce sconfitto 4-1 contro il Trento, nonostante una buona prestazione e una partita sostanzialmente equilibrata.
Biancorosse in vantaggio al 16′ con Roberta Pomi, abile a piazzare la palla dove Valzolgher non può arrivare.
La gioia dura però appena 2′ e Brunello pareggia i conti approfittando del molto spazio concessole a pochi passi dalla porta.


L’ 1-2 arriva in modo rocambolesco ad inizio ripresa ancora con Brunello su uno sfortunato errore di Dalla Via; le avversarie calano poi il tris al 56′ con Tonelli che si procura e trasforma il calcio di rigore e il poker arriva al 74′ con Rosa.
Da segnalare per il Vicenza anche una traversa di Calandra che si vede deviare il tiro da un grande intervento di Valzolgher.

Partita subito equilibrata al Baracca e bisogna aspettare il 15′ per vedere la prima occasione del match: Tonelli serve al centro Rosa che colpisce di prima intenzione con l’interno e palla che esce di poco larga sul secondo palo.

Il Vicenza passa subito in vantaggio 1′ dopo: lancio di Fortuna per Roberta Pomi che al vertice destro dell’area fa a sportellate con un’avversaria, rientra lasciandola sul posto e con un rasoterra preciso piazza il pallone sul secondo palo.
L’1-0 dura pochissimo e al 18′ il Trento pareggia con Brunello che approfitta della troppa libertà a pochi passi dalla porta, controlla il pallone e insacca l’1-1.

Al 24′ contropiede del Vicenza con Calandra, palla a Frighetto in area di rigore che vede Roberta Pomi ma esce un tiro/cross che si spegne di un niente sul fondo.
Risponde il Trento al 26′: palla indietro per Fuganti che controlla la sfera e calcia un campanile che conclude la sua corsa di poco sopra l’incrocio.

Prima della fine del primo tempo, altra occasione per le Biancorosse con Frighetto che triangola al limite con Calandra e subito dentro l’area prova a battere Valzolgher sul primo palo, brava a deviare d’istinto in calcio d’angolo.
Si va a riposo dunque sull’1-1: risultato sostanzialmente giusto anche se forse il Vicenza meriterebbe qualcosa in più.

Nella ripresa però il Trento si ritrova subito avanti: al 47′ contrasto fuori area tra Brunello e Fortuna e palla che schizza all’indietro verso Dalla Via che, nel tentativo di recuperarla, viene sorpresa da un rimbalzo beffardo e la sfera entra in rete.
Le avversarie trovano poi il tris al 56′ su calcio di rigore procurato e poi trasformato da Tonelli dopo un contatto in area di rigore con Pegoraro.

Il Vicenza prova ad uscire da questo uno-due clamoroso cercando di accorciare le distanza con la neo entrata Stocchero, ma la n.19 dopo aver saltato di netto un difensore calcia a botta sicura e si vede ribattere il tiro da due passi da un buon intervento di Valzolgher.

I minuti scorrono e le Biancorosse non riescono a trovare gli spazi giusti per riaprire la partita e al 74′ il Trento cala il poker dopo vari minuti in cui non si rendeva pericoloso perché ben contenuto dalle nostre ragazze: Missiaggia non riesce a chiudere la linea di passaggio per Rosa che riceve in area e la piazza sul secondo palo per l’1-4.

Il Vicenza non si arrende e poco più tardi ha una nuova chance ma la traversa dice di no: Calandra è brava a recuperare un pallone al limite dell’area e calcia in porta, Valzolgher leggermente fuori dai pali riprende posizione e con un balzo felino devia quanto basta per mandare la palla sul legno.

Non ci sono altre occasioni e la partita si conclude 4-1 in favore del Trento; risultato un po’ bugiardo per quanto visto in campo dopo 90′ sostanzialmente equilibrati.
Il pubblico presente però ha colto e apprezzato la buona prestazione delle Biancorosse e dopo il triplice fischio ha chiamato sotto la tribuna le ragazze perché raccogliessero gli applausi dei tifosi.
Ora testa a domenica prossima per la trasferta di Imola: bisogna vincere per rialzarsi e ritrovarsi. Forza Vicenza!

TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Trento Clarentia 1-4

VICENZA CALCIO FEMMINILE (3-5-1-1)
Dalla Via; Balestro (68′ Calderaro), Missiaggia (C), Pegoraro; Pomi R., Rigon, Maddalena (87′ Bettinardi), Fortuna, Frighetto (89′ Lazzari); Novello (56′ Stocchero); Calandra All. Dori Cristian

TRENTO CLARENTIA (4-3-1-2)
Valzolgher; Lucin, Ruaben, Chierchia, Varrone (68′ Busarello); Rovea (62′ Antolini), Fuganti (79′ Maurina), Tonelli; Rosa (C); Brunello, Daprà (85′ Tomasi) A disposizione: Valenti All. Pavan Libero

Marcatrici: 16′ Pomi R. (V), 18′, 47′ Brunello (T), 56′ rigore Tonelli (T), 74′ Rosa (T)
Arbitro: Franzoni Matteo (Lovere)
Assistenti: Rossetto Enrico e Sandri Andrea (Schio)
Ammonite: Calandra (V)
Recupero: 1′; 5′

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile