Giovedì, 18 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Quattro squadre per due posti.. salvezza

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


Si ritorna a giocare, dopo l’ultima lunga sosta prevista dal calendario e si parte subito con l’analizzare il big-match di giornata, quello tra Grifone Gialloverde e Chieti al campo “Roma”, aggiudicato dalla squadra della Guardia di Finanza, dinanzi al proprio pubblico: un bel poker quello della squadra gialloverde che regola le abruzzesi con la doppietta di Clemente, Manca e Massimi; per l’undici di Lello Di Camillo, le solite Vukcevic e Giulia Di Camillo (11° rete) per un 4-2 che ha regalato tante emozioni fino alla fine, ma soprattutto il quinto posto in solitaria alle ragazze di Berruti, a -3 dal terzo posto.


Ottavo risultato utile consecutivo per la Roma Decimoquarto del tecnico Gagliardi che si conferma team da trasferta anche il Sicilia, infliggendo cinque reti al malcapitato Nebrodi al “Micale” di Capo d’Orlando e appaiando il Chieti al terzo posto a 41 punti: le marcature portano le firme di Giammarino, Simeone e la doppietta di Grassi. Nonostante la certa matematica che dice primo posto e quindi play-off, la Roma capolista, va a vincere anche a Trani contro l’Apulia in virtù delle reti di Proietti (punizione magistrale e 22° sigillo per il capocannoniere del gir. D) e O’ Neill: sono diciassette i punti sulla Lazio seconda, 78 le reti all’attivo, 8 quelle al passivo.

Ritorno al successo dopo ben cinque turni per il Napoli Femminile che, di misura, batte il Salento Women Soccer con una rete al 90° di De Paula: tre punti che consentono alle napoletane di superare Apulia Trani e proprio il Salento, piazzandosi al settimo posto, a metà classifica.

Manita del Latina sul Real Colombo in un derby già scritto alla vigilia: l’undici di Colantuoni surclassa il fanalino di coda con le reti di Spagnoli, Campanelli e il tris di Williams (12° rete e terzo posto in classifica marcatori in condivisione con Cianci della Lazio), per uno 0-5 che significa sesto posto in solitaria.

Infine, successo prezioso in trasferta per le ragazze di Esposito che espugna il campo di “Torre del Grifo” con le reti di Galluccio (doppietta) e Tozzi: un tris che permette alle campane di appaiare proprio il Catania di Scuto a 13 punti al terz’ultimo posto. Ha riposato la Lazio Women.

Maurizio Stabile

   
Classifica Squadre Punti Played
1 ROMA 62 24
2 LAZIO WOMEN 55 24
3 ROMA XIV 50 24
4 CF CHIETI 48 24
5 GRIFONE G.V. 43 24
6 LATINA CALCIO 38 24
7 NAPOLI FEMMINILE 37 24
8 APULIA TRANI 33 24
9 SALENTO WOMEN 29 24
10 VIRTUS PARTENOPE 19 24
11 CATANIA 16 24
12 NEBRODI 7 24
13 REAL COLOMBO 3 24
Author: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!