Il week end della Femminile Riccione Calcio

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un week end di cuore, così è stato definito dal Presidente della Femminile Riccione Calcio, Claudia Petrosillo, quello che le biancazzurre si sono lasciate alle spalle, a cominciare dall'ottima impresa svolta dalla categoria Primavera, impegnata sul manto di Carpineti nella sfida decisiva al vertice con il Sassuolo, vittorioso per 1 a 0, le parole del tecnico riccionese Massimo Carbone: "Abbiamo fatto una partita a tratti più che ottima, è stata la prestazione che ogni allenatore vorrebbe vedere, la nostra parte l'abbiamo svolta a pieno. Abbiamo lasciato il campo senza un briciolo di energia, provando l'impossibile, le ragazze hanno dato tutto, il massimo.


L'avversario è stato fortissimo, lo sapevamo, un match ottimo anche da parte loro. Noi, nel primo tempo, abbiamo fatto un errore soltanto, da cui è scaturito poi il loro gol, dopo una buona prima frazione, nella seconda, ritengo siamo stati eccezionali. Siamo stati costantemente nella loro metà campo, col cuore oltre l'ostacolo, provando a riaprirla in tutti i modi, non volevamo uscire dal campo sconfitti, era giusto a mio avviso il pareggio. Il Sassuolo non ha sbagliato nulla, se lo avesse fatto, saremmo stati pronti ad approfittarne, ma così non è stato. Non abbiamo rimpianti, merito a loro che hanno vinto dimostrando di essere un gradino sopra. Al termine del campionato ci differenziano 6 punti scaturiti da scontri diretti, con le altre avversarie siamo stati al loro passo, in questa partita non abbiamo perso hanno vinto loro.

E' stato un campionato Primavera molto bello, con quattro squadre molto forti e altre compagini che hanno avuto comunque qualcosa da dire, con un livello del torneo importante. Arrivare davanti a club blasonati con una rosa giovane è motivo d'orgoglio, una grande soddisfazione in questo percorso stagionale, che ci ha visto sconfitti in sole tre occasioni: una con il Sassuolo all'andata, quest'ultima giornata il ritorno con la Jesina, e un pareggio nella prima di campionato. Ringrazio lo staff della prima squadra e giocatrici, che ci hanno aiutato a preparare al meglio questa sfida, tutte le giocatrici che, nonostante il gol incassato nel primo tempo, non hanno mollato nemmeno nel recupero, combattendo fino all'ultimo secondo, perchè non volevano perdere questo incontro.

Un grazie dunque a loro che ci hanno creduto anche quando la logica non dava più speranze per la vittoria del campionato, una mentalità da atleta che hanno portato avanti per tutta la stagione". Un cuore che ha accompagnato anche la serie D e il Riccione Smile Team come sottolinea Patron Petrosillo: "Siamo davvero felici, come società sportiva, perchè le ragazze in ogni gara ci mettono tanta passione, voglia di fare bene, grande cuore, siamo Donne. Lo Smile Team Riccione, nella gara di andata play off con Evergreen, ha giocato una grandissima partita così come la serie D, che sotto di due reti, con 3/4 del match in dieci per una espulsione alquanto dubbia, ha corso sempre e comunque. Le ragazze della Primavera sono state brave, la serie B ha rischiato di portare a casa tre punti al cospetto della terza forza in campionato, quindi si può solo che esser contenti, dove non arrivavano le gambe, arrivava il cuore.

Le più sentite congratulazione al Rimini Football Club per la promozione, un augurio alla loro referente Claudia Marchi e a tutta la società!". Calendario come sempre ricco per la Femminile Riccione che vedrà impegnate Cesari & Company nell'ultima gara di campionato serie D nel fortino del Granamica domenica, mentre il futsal si prepara ad affrontare il ritorno della semifinale play off contro Evergreen venerdì 27 aprile ore 21 campo "La Valletta" di Igea Marina.


Dott.ssaVeronica Lisotti
Giornalista Sportiva
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.