Apulia, ancora un big match in vista: la Roma XIV ora è terza

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le tranesi devono invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive. La Primavera arriva ad un passo dalle finali nazionali
Le partite importanti non finiscono mai, almeno per l’Apulia Trani. Dopo aver affrontato la vincitrice del girone, la Roma Calcio Femminile, le biancazzurre si apprestano ad un’altra sfida ad una squadra capitolina. Allo stadio Salaria, domenica 22 aprile, alle ore 15, sarà la Roma XIV, nuova terza classificata con l’aggancio al Chieti di domenica scorsa, l’avversaria contro cui scenderanno in campo Spallucci e compagne.


Sorrette dal bomber Fortunati, le bianconere sono reduci da quattro vittorie consecutive e si trovano a sole due lunghezze dalla Lazio, stabile al secondo posto.  L’Apulia, dal proprio canto, cercherà di recuperare Sibilano a centrocampo e di dare maggiore spazio alla manovra offensiva, apparsa sottotono nell’ultima gara, con un probabile cambio di formazione.

Soddisfazione, in ambito societario, per le ottime prestazioni offerte dalla formazione della Primavera. Dopo l’ottima vittoria contro il Salento Women, le ragazze allenate da mister Strippoli hanno raggiunto un inatteso pareggio contro la Pink Bari, protagonista delle finali nazionali dell’anno scorso. La formazione composta da Maldera in porta, Amorese, Iorio e Chiapperini in difesa, Racioppo, Valentino, Sibilano e Mazzilli a centrocampo, Sgaramella e Ventura in attacco ha raggiunto uno storico pareggio (3-3 il risultato finale) con rete di Ventura e doppietta di Sgaramella. Purtroppo, per un solo gol di scarto nella differenza reti complessiva, è la formazione barese a superare il turno e ad accedere alla fase nazionale, mentre l’Apulia può fregiarsi di un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di un gruppo che ha offerto grandi soddisfazioni anche quando ha avuto modo di scendere in campo con la prima squadra.

Infine, nella giornata di venerdì 20 aprile, l’Apulia Trani ha ospitato, presso il centro sportivo Capirro, l’ultimo raggruppamento regionale della Danone Nations Cup, torneo under12, il più grande torneo mondiale per giovanissime atlete. Nel campo principale, con il mare all’orizzonte, è stata una grande occasione per le nuove leve di Apulia Trani, Pink Bari., Fc Bari e Foggia di crescere e migliorare, in un clima di festa.

Domenica 15 aprile, ore 15.00, Stadio Salaria di Roma, Roma XIV - Apulia Trani. INGRESSO LIBERO