Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Adesso conta solo vincere!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

A 270’ dalla fine della regular season, il campionato si infiamma, con i riflettori puntati sul big-match dell’ “Angelini” tra Chieti Calcio Femminile (41) e Roma Calcio Femminile (61): all’andata, finì con una clamorosa sconfitta della capolista che cadde in casa (0-3).
Ad oggi, la Roma è qualificata ai play-off promozione per accedere alla massima serie, mentre il Chieti di mister Di Camillo è scivolato al quarto posto e deve cercare di ottenere un’altra vittoria ancora contro le giallorosse di Piras; le abruzzesi, dalla loro, hanno maggiori motivazioni e così, si annullano i venti punti di differenza, con un terzo gradino da agganciare. 1 fisso.


A seguire, altro match ricco di spunti, sarà il derby tra Grifone Gialloverde (39) e Roma Decimoquarto (44) al “Campo Roma”: all’andata, la spuntò l’undici di Gagliardi (3-1), ma la compagine della Guardia di Finanza, nell’ultimo turno ha imposto il pari (1-1) alla capolista, e sconfitto in casa il Chieti (4-2) appena quindici giorni fa. Dal canto suo, la XIV, ha collezionato nove risultati utili consecutivi, un qualcosa di straordinario e che, probabilmente, alla vigilia, nessuno avrebbe mai pronosticato. Gara da tripla 1X2, anche se forse, l’ago della bilancia, potrebbe pendere un minimo a favore delle padrone di casa, guidate da trainer Berruti.

Come non menzionare quello che sarà un accesissimo derby campano: ovvero quello tra Napoli Femminile (31) e Virtus Partenope (16), di scena al “Billy”: nella gara di andata, le azzurre la spuntarono solo nell’extra-time e su rigore, con l’undici di Marino che ha ottenuto due successi di fila (Salento e Femminile Latina), mentre le verdi di Esposito stanno disputando un gran finale con tre successi di fila, ma in un derby, si sa, i numeri e le statistiche si azzerano. Pronostichiamo una doppia chance interna (1X).

Va analizzato un altro pentitissimo derby: quello che vedrà di fronte Apulia Trani (26) e Salento Women Soccer (29): all’andata, vi fu perfetta parità (1-1) tra le due compagini, divise da soli tre punti nella classifica generale. Ad oggi, favoriamo le padrone di casa che, con un successo, appaierebbero le cugine salentine in classifica 1.

Procediamo con Real Colombo (3)- Lazio (46): è tra i più classici dei testa coda, un match già ampiamente scritto, con la seconda in classifica che andrà a fare una scampagnata per difendere il secondo gradino del podio che potrebbe essere minacciato dalla Roma Decimoquarto: già all’andata, terminò con una goleada delle aquilotte (8-0). 2 fisso + Over 3,5.

Ultima sfida, quella tra Nebrodi (7) e Latina (33): sarà una passeggiata per l’undici di Colantuoni, la trasferta siciliana, con un Nebrodi penultimo ed ormai con remi in barca già da tempo. 2 fisso + Over 2,5.

Riposa il Catania.

Maurizio Stabile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.