Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gol e spettacolo sui campi della serie B girone D

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Gol, spettacolo e colpi di scena, all’ “Angelini”, tra Chieti e Roma Calcio Femminile, con le giallorosse che bloccano le abruzzesi, imponendo un pari pirotecnico (3-3): un punto che serve a poco all’undici di mister Di Camillo che vede ormai lontano il terzo gradino del podio.
Le reti di Pica, Tagliaferri e Giulia Di Camillo (12°) non bastano, con le nero-verdi che falliscono anche un penalty con Vukcevic che si fa ipnotizzare da Casaroli. Per la capolista, orfana di Visentin e con la testa ai play out, un altro pareggio firmato Pedullà, Tumbarello e Weithofer, (dopo l’1-1 interno col Grifone), il primo esterno.


Al “Campo Roma”, nel derby tra Grifone Gialloverde e Roma Decimoquarto, a far festa, è la società di “Settebagni” che cala un poker pesantissimo a casa della società della Guardia di Finanza del tecnico Berruti (2-4): una tripletta di Simeone (9° rete personale) e una rete della solita Fortunati (12°), consente alla XIV di ottenere quasi matematicamente il terzo posto (infatti, a centottanta minuti dalla fine del campionato, basterà un solo punto per la matematica), salendo a quota 47 punti; per le padrone di casa, le autrici delle due reti sono Tata (9°) e Bartolucci (8°).

Gran finale stagionale per le azzurre del Napoli Femminile con il terzo successo consecutivo per l’undici di Marino che elimina anche la Virtus Partenope (stop, dopo tre vittorie consecutive) nel derby di marca campana (3-1): De Paula Aparecida (4°), Alessandra Beato e De Biase hanno la meglio sulle avversarie che siglano la rete della bandiera con la solita Galluccio (10° rete).

Invece, nell’altro derby, quello pugliese, l’Apulia Trani serve un bel poker al Salento Women Soccer: una vittoria preziosa, in quanto consente all’undici di Mannatrizio di agganciare la giovane compagine di mister Indino a quota 29, con Maknoun, Riccio, Borg e Diaferia.

Come da pronostico della vigilia, largo e facile successo esterno per la Lazio Women di Tesse contro il Real Colombo: tre punti per difendere il secondo posto dall’assalto della Roma Decimoquarto che ora si trova a -2.  Otto marcature (come all’andata), siglate da Cianci (tripletta e 16° marcatura), Pezzotti (doppietta e 14° rete), Coletta, Santoro e Duò.

Infine, il terzo successo esterno di giornata, riguarda anche in questo caso, quello preventivato da parte del Latina nei confronti del Femminile Nebrodi: un’ampia goleada per l’undici di Colantuoni (0-8) che va a segno con un poker della Williams (16° sigillo), il tris di Filippi e con Ietto. Ha riposato il Catania.

Maurizio Stabile

   

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.