Vittorio Veneto troppo forte: il Vicenza crolla 4-0 nell’ultima trasferta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ultima trasferta amara per il Vicenza che crolla 4-0 contro il Vittorio Veneto. Partita mai in discussione e sempre a favore delle avversarie nettamente più forti, come dimostra il 4° posto in classifica.
Avvio da incubo per le Biancorosse che dopo 15′ sono già sotto 3-0:
sblocca la gara Ponte di testa e poi si scatena Piai con una doppietta (il primo con un gran tiro da fuori e il secondo di testa).


Nella ripresa il Vicenza gioca un po’ meglio e costruisce qualche occasione, ma è ancora il Vittorio Veneto a segnare con Coghetto che trasforma il calcio di rigore conquistato da Piai.
Non era una partita facile e lo si è visto fin dai primissimi minuti: al 6′ Piai crossa al centro dalla destra e trova liberissima Ponte sul secondo palo che di testa appoggia senza troppi problemi il pallone in rete e fa 1-0.
Al 10′ altra ripartenza del Vittorio Veneto con Piai che con un grande stop ad inseguire con il tacco, vola via in fascia serve De Martin al limite; la n.16 appoggia poi a Virgili che si inserisce bene in area e calcia a botta sicura da pochi passi ma Dalla Via con una bella parata respinge il pallone.
Il 2-0 però è solo rimandato di pochi minuti: al 12′ Piai si accentra e dai 20m lascia partire un gran mancino che gonfia la rete.
La n.9 si dimostra come una vera spina nel fianco e al 15′ si ripete, firmando la doppietta personale: cross dalla sinistra e appoggio di testa a fil di palo che porta sul 3-0 il Vittorio Veneto.

Il Vicenza non riesce a trovare la forza di reagire e bisogna aspettare il 39′ per vedere la prima azione veramente pericolosa: punizione dalla trequarti di Fortuna che calcia un pallone apparentemente innocuo ma con una parabola velenosa che scende sul secondo palo e impegna Reginato che si allunga e con la mano devia in calcio d’angolo.
Si va a riposo purtroppo su un giusto 3-0 in sfavore del Vicenza, ma i meriti vanno anche ad un Vittorio Veneto molto vivace.

Nella ripresa il caldo si fa sentire sempre di più e i ritmi di conseguenza si abbassano, senza però che ne risenta lo spettacolo.
Il Vicenza rientra dagli spogliatoi con una marcia in più rispetto ai primi 45′ e prova subito a bucare la porta avversaria: Stocchero riesca a recuperare una palla in area tra due difensori, arriva a rimorchio Roberta Pomi che prima calcia a botta sicura vedendosi ribattere il tiro da una bella parata di Reginato e poi sulla ribattuta alza troppo la mira e spara alto da pochi passi.

Il Vittorio Veneto sfrutta le ripartenze in velocità e al 57′ Dalla Via è brava a stare in piedi fino all’ultimo e a deviare sopra la traversa il tiro di Coghetto che era riuscita a resistere e a liberarsi di Balestro corsa in copertura.
La n.29 si rende nuovamente pericolosa al 69′ con un colpo di testa che varrebbe il 4-0, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Il Vicenza prova ad impensierire la difesa avversaria con Stocchero che riceve sul fondo da Roberta Pomi, scarta Reginato in uscita rientrando verso il centro ma si allunga la palla; la sfera arriva prima a Silvia Pomi e poi a Calderaro che prova il tiro da fuori area. La sua conclusione diventa un passaggio nuovamente per Stocchero che colpisce il palo da posizione defilata, prima che l’arbitro annulli l’azione per fuorigioco.

Le tre Biancorosse sono ancora protagoniste al 73′ quando Calderaro ancora in proiezione offensiva resiste a due avversarie e serve in fascia Silvia Pomi; la n.7 crossa un pallone perfetto per Stocchero che in torsione colpisce di testa ma Reginato salva la porta con una grande parata bloccando il pallone in tuffo a mezz’altezza.

Il Vittorio Veneto però continua ad attaccare e all’81’ cala il poker:
De Martin recupera palla, serve tra le linee Piai che viene atterrata in area da Missiaggia; dal dischetto si presenta Coghetto e spiazza Dalla Via.
Non succede più nulla di avvincente e la partita finisce 4-0 in favore del Vittorio Veneto, che si dimostra come una delle migliori squadre di questo campionato.

Il Vicenza paga maggiormente il blackout iniziale che ha portato 3 gol in 15′ e non riesce a chiudere bene nell’ultima trasferta della stagione.

Ora rimane solo un ultimo sforzo: domenica c’è l’ultima in casa contro il Bologna per provare a salutare i tifosi nel migliore dei modi

TABELLINO

Permac Vittorio Veneto – Vicenza Calcio Femminile 4-0
Marcatrici: 5′ Ponte (VV), 12′, 15′ Piai (VV), 81′ rigore Coghetto (VV)

PERMAC VITTORIO VENETO (4-3-1-2)
Reginato (75′ Caon); Virgili, Da Ros (C), Dal Pozzolo, Mantoani; Foltran (68′ Modolo), Tommasella, Stefanello (60′ Zanella); De Martin; Piai, Ponte (50′ Coghetto)
A disposizione: Sogaro, Furlan, Tonon,

All. Toffolo Fabio

VICENZA CALCIO FEMMINILE  (3-5-2)
Dalla Via; Balestro, Missiaggia (C), Pegoraro; Pomi R. (71′ Lazzari), Rigon, Maddalena (19′ Calderaro), Fortuna, Frighetto (35′ Pomi S.); Calandra (46′ Novello), Stocchero
A disposizione: Ferrati

All. Dori Cristian


Arbitro: Bonci Thomas (Pesaro)

Assistenti: Arrighi Leonardo e De Poli Nicola (Conegliano)

Ammonite: Missiaggia (V), Coghetto (VV)

Recupero: 0′; 2′

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile