Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castelvecchio sconfitta a Bolzano festeggia la permanenza in serie B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bella giornata di sole a Bolzano per l’ultima gara di campionato che vede il Castelvecchio (con la testa già in ferie e con qualche titolare in meno) affrontare le padrone di casa Unterland Damen. Bolzanine subito pericolose al secondo su calcio d’angolo battuto da Muco salta di testa Menegoni palla fuori di poco.

Un minuto più tardi le Trentine si portano in vantaggio; secondo calcio d’angolo batte sempre Muco e svetta di testa ancora Menegoni che questa volta gonfia la rete. Ennesimo calcio d’angolo al 6’ svetta tutta sola di testa Pasqualini questa volta è brava Pacini che blocca il pallone.

Finalmente esce dal guscio il Castelvecchio con il suo Bomber; minuto 20’ Pastore cede a Guidi e da venti metri calcia un missile che si stampa sul palo alla sinistra del portiere di casa.
Contropiede trentino al 14’; Ernandes tutta sola davanti la porta calcia e Pacini para.
Ancora Ernandes tre minuti più tardi sferra un bel fendente alla sinistra e ancora Pacini si distende e blocca la sfera.
21’ Amaduzzi A. lancia Vicini questa effettua un cross in area x Guidi che viene anticipata in presa alta da Dallagiacoma portiere casalingo.

Grossa occasione per il pareggio Romagnolo al minuto 28’; scambio veloce Deidda Pastore assist x Petralia, cross in area dove Guidi sola davanti al portiere calcia debolmente .
Il gol arriva un minuto dopo ad opera di Deidda che gonfia la rete su un traversone di Guidi dalla destra.
35’ Pasqualini punta bolzanina, si trova tutta sola al centro dell’area di rigore, su assist di Muco calcia fuori.
Stessa azione ma a porte invertite al 40’; Deidda riceve in area un perfetto cross di Zani ma da pochi metri in sforbiciata calcia sopra la traversa.
Finisce il primo Tempo.

Ripresa il Castelvecchio si ricorda di essere una delle tre promosse e inizia a pressare l’area avversaria; al 52’ punizione battuta da Guidi da 25 metri il pallone finisce di poco fuori; al 55’ calcio d’angolo battuto da Deidda tacco di Pastore para il portiere in due tempi; 61’’ ennesimo calcio d’angolo battuto da Rossi pallone che sorvola tutta l’area ma nessuno interviene.
Minuto 64’ contropiede Bolzanino ottimo stop di Targa ma la mira è sbagliata e calcia a lato.
65’ grossa occasione x le ragazze romagnole cross in area di Petralia per Rossi che da sinistra calcia una sventola e qui è brava il portiere casalingo che con una gran parata manda la palla in angolo.
Gran sventola di Amaduzzi M. da 30 metri, para ancora Dellagiacoma.
Cross di Battistini al 75’ dalla destra per Guidi ma viene anticipata dal portiere sul primo palo.
Quattro minuti più tardi sempre Battistini calcia un bel tiro da fuori area ma finisce alto.
85’ si gioca a una porta sola quella di casa, Bizzocchi da 20 metri tira e ancora Dellagiacoma effettua una gran parata.
89’ area Castelvecchio, Zaouali tocca il piede di Targa che cade in area e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sulla palla Ernandes che porta in vantaggio il Bolzano.

Che dire, un tempo x uno il primo per le Bolzanine, il secondo x le Romagnole.
Ennesimo esordio in serie B di Battistini e Zaouali ragazze di quel grande settore gialloverde fiore all’occhiello del Castelvecchio.

UNTERLAND DAMEN - CASTELVECCHIO 2 - 1
Marcatori: 03’ Menegoni (U), 29’ Deidda (C), 89’ Ernandes (U) rigore.-

UNTERLAN DAMEN
Dallagiacoma, Ernandes, Ferraris, Marmentini, Menegoni, Muco, Pasqualini, Peer (57’ Targa), Settecasi, Turrini, Vuerich.
A disposizione Demba.
Allenatore Massimo TRENTINI

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Guiducci, Amaduzzi M.(84’ Zaouali), Vicini (46’ Battistini), Beleffi, Petralia (84’ Bizzocchi), Deidda (71’ Comandini), Guidi, Pastore, Zani (46’ Rossi).
A disposizione De Carli.
Allenatore Flavio VARCHETTA

Bolzano 13 Maggio 2018
Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.