Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Stagione 2013-2014

Regolamento del forum

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Le dieci regole generali

  1. Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.
  2. Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.
  3. Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).
  4. Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.
  5. Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.
  6. Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
  7. Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.
  8. Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra' letto da tutti.
  9. Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.
  10. Se non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, non intraprendere una guerra personale.

Regole particolari

  1. L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.
  2. Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.
  3. In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:
    1. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
    2. L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
    3. Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
    4. Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
    5. In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.
  4. Non sono altresì consentiti:
    1. Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
    2. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum.
    3. Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    4. Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
    5. Foto e caricature di politici.
    6. Dati personali in generale.
    7. In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".
    8. Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.
  5. Nel forum non si vende/compra/scambia nessun genere di bene o servizio.
  6. Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza dell'Amministratore, al bannaggio e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.
  7. In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.
  8. Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.
  9. Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito. In ogni caso il proprietario del forum ed i moderatori non sono tenuti in nessun caso a dare spiegazioni circa l'attività di moderazione.
  10. Utenti particolarmente litigiosi potranno essere cancellati anche se non rivolgono offese dirette ad altri frequentatori del forum - tale decisione è presa in assoluta autonomia dallo Staff, non saranno accettate richieste di ban o cancellazione dagli iscritti al forum.
  11. Il proprietario del Forum si riserva anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte dell'autorità Giudiziaria, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinarie.
  12. Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Calciodonne.it fa affidamento al buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.

Grazie, Lo staff di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.