Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Res Roma conquista il “Beppe Viola”: 4 a 0 al Napoli nella finalissima!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma peppeviola17
La Res Roma sale sul gradino più alto del podio del torneo “Arco di Trento – Trofeo BEPPE VIOLA” ed iscrive il proprio nome nella storia del torneo giovanile più importante: 2 gol per tempo valgono il 4 a 0 finale con cui le giallorosse di mister Melillo battono il Napoli nella finalissima che consente di centrare il prestigioso “double” Scudetto – Arco di Trento.
Gara a senso unico, con il risultato mai in discussione, in cui brilla il talento delle diverse “giallorosse – azzurre” schierate dal tecnico romano, con Greggi e Caruso che strappano applausi ai presenti, e con le nuove leve della Primavera campione d’Italia che dimostrano di essere all’altezza di chi le ha precedute; ottima la prova dei due “prestiti” provenienti dalla Jesina, la centrocampista Porcarelli, autrice di una bella partita, e l’attaccante Polli, assoluta protagonista del match con tre reti realizzate.

LA GARA
Mister Melillo opta per il modulo 4-2-3-1 con Parnoffi tra i pali, Pienzi, Liberati, Corrado e Giuliano in difesa, Caruso e Porcarelli in mediana, e con il tridente Greggi, Labate e Di Giammarino alle spalle di Polli.

La Res è subito padrona del campo e al terzo minuto sfiora il gol con Labate che guadagna metri e dal limite costringe Cioce alla parata in tuffo; qualche minuto dopo Polli si libera di un'avversaria e dal vertice dell'area manda la palla di poco alla sulla traversa. Al decimo punizione dalla destra di Corrado e colpo di testa di Caruso che esce di un soffio. Al quarto d'ora il gol che sblocca il match, ad opera di Polli che mette alle spalle di Cioce la palla dell’uno a zero; passano solo 3 minuti e la giovane attaccante marchigiana si ripete: Labate entra in area e prova il tiro, sulla ribattuta ci prova Porcarelli la cui conclusione viene di nuovo respinta con la palla che termina sui piedi di Polli, che senza pensarci due volte di destro firma il 2 a 0. Alla mezz'ora altra grande occasione per le romane, con Labate che supera un avversario e il portiere. ma il suo diagonale è debole e sulla linea Iorio salva la porta partenopea; al minuto trentacinque Di Giammarino entra in area e con un bel diagonale costringe Cioce alla deviazione in corner. Al trentanovesimo punizione dai 25 metri di Caruso che però manda alto; prima del duplice fischio bella azione personale di Di Giammarino che sfiora il palo con un bel tiro a giro.

Nella ripresa il copione non cambia e le azioni da gol delle capitoline si susseguono: pronti via e bel tiro di Di Giammarino che termina di poco a lato; qualche minuto dopo clamorosa palla gol di nuovo sui piedi di Di Giammarino che spreca tutta sola dinanzi a Cioce; al tredicesimo il tris: azione prolungata della Res Roma, tiro cross di Labate e sfortunata deviazione di Iorio che buca la propria porta. Si prosegue ad una porta sola: Labate non sfrutta due belle occasioni, il palo dice di no a Greggi e nel finale è ancora Polli ad andare in gol, firmando la rete de definitivo 4 a 0 per la Res Roma che porta capitan Labate e compagne ad alzare la prestigiosa Coppa del torneo trentino.

“Abbiamo giocato una gara perfetta – ha dichiarato la giovane centrocampista giallorossa Giada Greggi - seguendo ogni direttiva di mister Melillo: siamo state brave a scendere in campo determinate e concentrate, e non abbiamo praticamente concesso nulla al Napoli a cui va dato atto di non aver mai mollato e di aver giocato una buona partita. Volevamo questo trofeo che lo scorso anno ci è sfuggito di un soffio, e siamo fiere di aver centrato l’accoppiata scudetto – Arco di Trento. Ora godiamoci questa gioia e poi ci rimetteremo al lavoro per vincere la fase regionale del campionato Primavera.”

Napoli-Res Roma 0-4

NAPOLI (4-3-3): Cioce; Lombardi, Musella (Cap.), Iorio, Pozone (29’pt Girolamo); Marotta C. (36’st Perez), Asta, De Biase; Esposito L., Moccia (1’st Marotta D.), Massa (44’st Esposito R.). A disp: Costigliola. All: Gaetano Catalano

RES ROMA (4-2-3-1): Parnoffi (28’st Franco); Pienzi (15’st De Angelis), Liberati (36’ Cice), Corrado, Giuliano; Caruso, Porcarelli (24’st Natali); Greggi, Labate (Cap.), Di Giammarino; Polli (40ì’st Valentini). A disp: Chaid, Graziosi, Cosentino. All: Fabio Melillo
Reti: 15’pt, 18’pt e 38’st Polli (R), 13’st aut. Iorio (R)

Arbitro: Denise Perenzoni di Rovereto
Assistenti di linea: Andrea Angheben di Rovereto e Davide Pederzolli di Trento
Recupero: 2’ + 3’
Angoli 1 a 8

Ufficio stampa RES ROMA cf

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.