Il CF SÜDTIROL conclude al 2° posto la 6° edizione del QUALYLINE CUP

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-torneo2013-mestreMerano. Il CF SÜDTIROL chiude con un 2° posto il tradizionale QUALYLINE CUP , giunto alla 6a edizione e divenuto ormai tradizione alla seconda metà di agosto. Il QUALYLINE CUP quest'anno è stato disputato nel prestigioso stadio „Combi" di Merano che ha attirato poco meno di 150 persone per vedere la prima uscita delle altoatesine, che per l'occasione hanno giocato contro due squadre venete: la FORTITUDO MOZZECANE , appena retrocessa dalla Serie A , ed il MESTRE squadra con grandi ambizioni nel campionato di Serie B che comincia il 28 settembre.
Prima partita poco vivace tra il Mozzecane ed il Mestre che , dopo lo 0-0 durante i 45' regolamentari, quest'ultimo si aggiudica dopo i calci di rigore per 4-2.
La seconda partita tra Mozzecane (che sarà avversario del CF Südtirol in campionato) e le altoatesine si conclude anch'essa sul risultato di 0-0, anche se le altoatesine avrebbero meritato qualcosina di più. Ai rigori vince la squadra di Alberti, complice anche due splendide parate di Chiara Valzolgher, e Tonelli & co non sbagliano.
La terza partita diventa così la classica finale, ed il CFS vorrebbe fare sua la partita sin dai primi minuti di gioco. Tonelli prima, Martina Brunello poi (per ben due volte) ed anche Dallagiacoma lanciata ottimamente da Gabriella Settecasi potrebbero portare tranquillamente in vantaggio il CFS , ma subito dopo,su un lancio lungo della difesa del Mestre la ottima Camilli infila incolpevolmente il portiere Valzolgher.
Anche le altre due marcature del Mestre sono in parte disattenzioni da parte del CFS , alla fine la vittoria del Mestre è sostanzialmente meritata.
Il Mestre dunque sbanca Merano e si aggiudica il 6°QUALYLINE CUP che diventa sempre più un triangolare prestigioso ed ambito nel panorama calcistico femminile. Ed ora ritiro precampionato per il CFS a Vipiteno dal 31.08 al 06.09 e poi 1a partita di Coppa Italia contro la perdente tra Azzurra San Bartolomeo e Brixen . 
I tabellini:
CF Südtirol : Valzolgher, Brunello G., Ferrari, Torresani, Righi, Schwienbacher, Dallagiacoma, Menegoni, Pasqualini, Brunello M., Bon (Caser, Settecasi, Faes, Tonelli, De Luca, Barbacovi) All. Antonio Alberti
Fortitudo Mozzecane : Mazzurana, Pecchiani, Caliari, Salaorni, Rizzi, Faccioli, Marcazzan, Peretti, Carabott, Mecenero, Caneo. All. Michele Mafficini
Acf Mestre: Ghion, Bortolato, Battaiotto, Battiva, Sabbadin, Malvestio, Zuanti, Stefanello, Camilli, Ranzolin, Vanin All. Mauro Minio
Le partite :
1a partita : F. MOZZECANE - MESTRE (0-0) 2-3 d.c.d.r.
2a partita: CF SÜDTIROL - F. MOZZECANE (0-0) 4-2 d.c.d.r.
3a partita: CF SÜDTIROL - MESTRE 0-3 ( 18° Camilli, 28° Malvestio, 36° Ranzolin )
Arbitri : Claudio Trapani (Merano), El Hadi Mohammed (Rovereto) ,Davide Pederzolli (Trento)
Spettatori: 150 circa
Classifica finale:
1.Mestre 5 pt, 2. CF Südtirol 2 pt, 3. Mozzecane 2 pt
Migliore giocatrice : Jenny CAMILLI ( Mestre)
Miglior portiere: Andrea GHION (Mestre)
Nella foto: il CF SÜDTIROL con la capitana Desiree Righi ed i Fratelli Fabio e Luca Dalla Torre alza la coppa del 6° QUALYLINE CUP