Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MEMORIAL GAETANO SCIREA 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

memorial scirea 2015"Era uno dei giocatori più forti del mondo, ma era troppo umile per dirlo o anche solo per pensarlo.
Il suo essere silenzioso e riservato forse gli toglieva qualcosa in termini di visibilità, ma certamente gli faceva guadagnare la stima, il rispetto e l’amicizia di tutti”
Marco Tardelli al suo compagno di squadra Gaetano Scirea.

Quella stima e quel rispetto rivivono oggi nell’esempio di un campione della sport e della vita al quale, anche quest’anno, il G.S Serenissima S. Pio X ed il Comune di Cinisello Balsamo vogliono rendere memoria e visibilità tramite un appuntamento nazionale ed internazionale in grado di trasmettere quella dimensione di sport che Scirea ha saputo insegnare.


Il Memorial, giunto già alla sua 26° Edizione, si aprirà Lunedì 24 Agosto 2015 alle ore 20.45 presso la Villa Ghirlanda Silva di Cinisello Balsamo.
Nel corso di predetta serata, alla presenza dei familiari del compianto campione, nonché degli Assessori Patrizia Bartolomeo e Letizia Villa del Comune di Cinisello Balsamo, del Presidente dell’U.S.S.I. Dott. Luigi Ferrajolo e del Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Dott. Gabriele Tacchini, sarà decretato il vincitore della 24° Edizione del Premio Nazionale "Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (Premio collegato al suddetto torneo internazionale under 14, indetto dall’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo e dall’U.S.S.I. - Unione Stampa Sportiva Italiana -, con il patrocinio del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi).


Oltre 1.500 giornalisti sportivi italiani concorreranno ad eleggere il calciatore che durante il corrente anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano. Quest’anno tra i giocatori candidati al Premio troviamo: Abbiati Christian; Barzagli Andrea; Bonera Daniele; Buffon Gianluigi; Toni Luca e Zaccardo Cristian.
Lo scorso anno il premio è andato al centrocampista della Roma Francesco Totti.

Saremmo onorati di averla come gradito ospite alla presentazione ufficiale e le ricordiamo che la manifestazione sportiva proseguirà dal 28 Agosto al 6 Settembre 2015 con l’omonimo Torneo che, anche quest'anno, vede tra i partecipanti squadre quali: Milan, Inter, Juventus, Barcellona, Roma e molte altre.

In attesa di un suo positivo riscontro, cogliamo l’occasione per porgerle un Cordiale Saluto.


G.S.D. SERENISSIMA SAN PIO X

tel. 0266049751 - 3394895008

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.