Mercoledì, 20 Novembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

LA LOMBARDIA VINCE IL TORNEO PER RAPPRESENTATIVE UNDER 15 FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


under15-torneoregioni-2014
Baldi (Mozzanica) segna e trascina la Lombardia alla vittoria tricolore contro l'Emilia Romagna.

MONTEPULCIANO - Le ragazze under 15 del torneo femminile per rappresentative regionali sono protagoniste a Montepulciano nella giornata conclusiva delle finali di calcio nazionale FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Allo stadio Bruno Bonelli, si aggiudica il titolo la selezione della Lombardia che supera nella finalissima la compagine dell'Emilia Romagna: 1-0 il punteggio fissato dalla rete di Sara Baldi che realizza con un tiro da fuori nel primo terzo dell'incontro. Nella vibrante sfida per il 3° e 4° posto, il Lazio aveva invece regolato le Marche per 4-2, al termine di una gara condotta su ambo i fronti con intensità agonistica e abilità tecnica.

Nell'incontro decisivo Lombardia ed Emilia Romagna si affrontano in un incontro equilibrato, ricco di emozioni e giocate gradevoli, benché avaro di reti. Le ragazze lombarde amministrano con disinvoltura il vantaggio ottenuto nella prima fase, riuscendo a rendersi anche pericolose con accelerazioni che rompono le trame di un’ Emilia Romagna ben organizzata, ma poco efficace in fase conclusiva.
Sorprendente, nel complesso, la qualità calcistica di un torneo che sta dimostrando il progresso del movimento nazionale femminile. Enrico Sbardella, tecnico della Nazionale under 17 che ha conquistato il podio agli ultimi Mondiali, dichiara tutto il suo apprezzamento per gli standard tecnici emersi: “Bellissima manifestazione: il livello tecnico è sicuramente cresciuto rispetto agli inizi; un'ulteriore evoluzione arriverà da questo Torneo quando lasceremo esprimere liberamente la creatività delle ragazze, lasciandole divertire evitando eccessivi tatticismi.”
Nelle altre partite, il Veneto ottiene il quinto posto battendo per 3-1 la Sicilia che quindi chiude sesta. Settime le giocatrici di Piemonte e Val d'Aosta che vincono per 2-1 contro la Puglia. Il segretario nazionale, Patrizia Recandio, insieme a Giancarlo De Sisti e Comunardo Niccolai, ha premiato le ragazze e salutato il folto pubblico di genitori e amici.



Lombardia-Emiglia Romagna: 1-0 (Baldi14' pt)

Lombardia
Brevi, Bonfantini, Coda, Del Viscio, Fadini, Baldi, Gilonna, Longo, Manfron, Merlo, Nervi, Pini, Panzeri, Regazzoli, Valente, Zucchelli.
Emilia Romagna:
Giorgi, Botti, Brignoli, Casadio, Costantino, La Rocca, Imprezzabile, Magnani, Minelli, Muratori, Obeng, Lauria, Orsi, Rodriguez, Santoro, Semprini.

Montepulciano, 29 giugno 2014

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!