Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Piemonte alle semifinali

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

113772-3Il Piemonte sa di dover vincere in goleada contro il Molise per approdare in semifinale. E non perde tempo: a pochi secondi dal fischio d'inizio Levis trova il gol del vantaggio. Passano altri 9' ed è ancora Levis, tutta sola, a freddare Caserio. La doppietta carica le ragazze di Foderaro, che segnano ancora con Zignone, brava a sbrogliare un'azione intricata al 15', e con l'incornata di Arrojo al 25'. Dopo il poker, il Piemonte colpisce due pali in un minuto, prima con Levis di testa e poi con Marsili, per poi andare sul 5-0 al 34' ancora con Levis. Il vantaggio di quinto gol maturato nella prima frazione di gioco non basta però alla selezione di Foderaro, che sa di dover segnare almeno altri 5 gol in caso di vittoria del Lazio sulla Liguria. Nel secondo tempo Zignone e Demasi vengono ipnotizzate da Caserio, tocca quindi ancora a Levis trovare il gol al 5' con un pallonetto e all'8' su cross di Mellano. Proprio quest'ultima si scatena con altri due gol in tre minuti. Il 9-0 al 14' del secondo tempo avvicina il Piemonte alla qualificazione: sull'altro campo il Lazio sta vincendo 1-0, alle piemontesi basterebbe un altro gol. Che però non arriva: Mellano colpisce un palo clamoroso, poi Levis non trova la porta per una questione di centrimetri con un colpo di testa su angolo di Mellano. Ma è ancora Mellano a segnare il 10-0 della liberazione, al 25'. A questo punto il Piemonte decide di mettere in cassaforte la qualificazione, segnando altri cinque gol con Marsili e ancora Levis, poi nuovamente Mellano, ancora Levis e infine Arrojo. Arriva la notizia addirittura del pareggio della Liguria, poi il risultato finale: Lazio-Liguria 3-1. La differenza reti è favorevole però al Piemonte, che può festeggiare l'approdo in semifinale. Nel tabellino marcatori sette gol di Levis, quattro di Mellano, due di Arrojo, uno a testa di Zignone e Marsili.

PIEMONTE VDA-MOLISE 15-0

RETI: pt 1' e 9' Levis, 15' Zignone, 25' Arrojo, 34' Levis; st 5' e 8' Levis, 11', 14' e 25' Mellano, 29' Marsili, 31' Levis, 33' Mellano, 36' Levis, 41' Arrojo.

PIEMONTE VDA: Mognol; Falbo (1' st Demasi), De Nicolò, Tosetto; Lago (1' st Mellano), Benatello, Arrojo, Bianco (1' st Fanton); Levis (40' st Marcella), Zignone (37' st Antonietti), Marsili; All. Foderaro.

MOLISE: Caserio (25' st Nesta); Nolasco, Iocca, Petrarca, Vizzarri; Di Costanzo (10' st Ciarlariello), Riccio, Sassano (15' st Discenza), Zuppone (20' pt Guerrera); Festa, Rossi (29' st De Santis); All. Antrone.

ARBITRO: Moci di Oristano (Bondon e Di Nella di Cagliari)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.