Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parte oggi l'atteso Torneo delle Regioni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
torneodelleregioniParte ufficialmente oggi l'atteso Torneo delle Regioni. La kermesse, arrivata alla 50° edizione vedrà i campi dell'intera zona di Frosinone occupati dalle varie categorie presenti: giovanissimi, allievi, juniores e calcio femminile. Disputeranno nelle palestre i propri incontri le selezioni regionali di calcio a 5 maschile e femminile.

 

 

Calciodonne analizzerà per voi ed insieme a voi le singole giornate della manifestazione femminile, cercando di anticipare le possibili conferme o sorprese.

Scende subito in campo, già alla prima giornata, la Rappresentativa femminile Piemonte Valle d'Aosta, campione d'Italia in carica,che affronterà, sul campo di Alatri, la selezione umbra.

Nello stesso girone delicata sfida tra Basilicata e Friuli Venezia Giulia. Con la presenza delle piemontesi nessuna compagine può permettersi di lasciar punti per strada in una competizione spietata che punisce ogni errore.

Interessante sfida nel girone 2 tra Sicilia e Lombardia. Sicule semi-finaliste della passata edizione opposte, dunque, alle grandi deluse del 2010. Sul campo di Carpineto Romano, invece, Toscana e Puglia si giocano il ruolo di outsider del girone.

Arriviamo, quindi, al girone di ferro della kermesse: sul campo di Artena match clou della giornata tra Veneto ed Emilia Romagna. Le venete, sconfitte ai supplementari nell'ultima edizione, vogliono partire forte per mettere pressione alle avversarie. Completa il girone 3 la sfida tra Lazio e Calabria con le padrone di casa vogliose di riscattare la debacle della passata stagione.

Il Programma della giornata:

Girone 1:

Piemonte – Umbria ore 14.30 Chiappito di Alatri

Basilicata – Friuli     ore 14.30 Montorli di Boville Ernica

Girone 2:

Sicilia – Lombardia   ore 14.30 Comunale di Supino

Toscana – Puglia     ore 14.30   Galeotti di Carpineto Romano

Girone 3:

Lazio – Calabria       ore 14.30   Comunale di Ceprano

Veneto – Emilia Romagna   ore 14.30     Comunale di Artena

Andrea Rubiolo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.