Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Prima giornata con certezze e sorprese!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
torneoregioni2Termina con alcune sorprese e molte certezze la prima giornata del Torneo delle Regioni di calcio a 11 femminile.  Le campionesse in carica del Piemonte Valle d'Aosta hanno rispettato il pronostico battendo, con il netto risultato di 3-0 l'Umbria. Partita dominata dalle sabaude che hanno gestito il gioco per l'intera durata dell'incontro andando a segno con Medina e Zabellan (2 volte).

Sempre nel girone 1 spicca la strepitosa vittoria del Friuli contro la malcapitata Basilicata. Le Friulane, che si sono imposte per 5-0 grazie alle reti di Romanelli, Santonocito, Scudeler, Pizzo e Piccolo, si portano, così, al comando del girone in attesa dell'entrata in scena delle Marche.

Nel girone 2 nette vittorie per Toscana e Lombardia che si sono imposte rispettivamente contro Puglia e Sicilia con il medesimo risultato di 4-1. Per le toscane sono andate a segno: Giatras, doppietta per lei, Mastalli e Sacchi, rete della bandiera pugliese di Sacchetti. Per le lombarde, invece, hanno siglato: Vai, Capelloni, Marsili e Ferrario, lasciando la gioia sicula a Cerruto.

E' nel girone 3 che cade una delle grandi favorite del torneo: il Veneto, infatti, incappa in una sconfitta inaspettata contro l'Emilia Romagna che, con il punteggio di 1-0 (rete di Grassi), si candida tra le favorite della kermesse. Nello stesso girone risicata vittoria per le padrone di casa del Lazio che si sono imposte sulla Calabria per 3-2.

Girone 1:

Piemonte – Umbria 3-0

Basilicata – Friuli 0-5

Classifica: Friuli 3, Piemonte 3, Marche 0*, Umbria 0, Basilicata 0.

Girone 2:

Sicilia- Lombardia 1-4

Toscana – Puglia 4-1

Classifica: Lombardia 3, Toscana 3, Trentino*, Puglia, Sicilia

Girone 3:

Veneto – Emilia Romagna 0-1

Lazio – Calabria 3-2

Classifica: Lazio 3, Emilia Romagna 3, Campania 0*, Calabria 0, veneto 0.

+una partita in meno

Andrea Rubiolo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.