Il torneo entra nel vivo, la prima esclusa è la Sicilia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Va in archivio anche la seconda giornata del Torneo delle Regioni di calcio a 11 femminile.

 

2giornataNel girone 1 nessun intoppo per le ragazze del Piemonte Valle d'Aosta che superano, con il punteggio di 5-1 le pari età marchigiane. Splendide le prestazioni di Elisa Zabellan (una rete, due assist e ben quattro legni) ed Emanuela Bianco (doppietta per lei) che torna a segnare dopo la rete decisiva della passata edizione.
Nell'altro incontro del girone ci pensa la Fortunati, con un hattrick da favola, a regale tre punti d'oro all'Umbria che strapazza per 5-1 la Basilicata, ormai con un piede e mezzo fuori dal torneo.

 

Nel girone 2 grande esordio per il Trentino Alto Adige che batte 2-0 Sicilia, eliminandola, praticamente, dal torneo. Le due reti trentine sono state entrambe messe a segno da Pfostl.
Continua la marcia della rappresentava lombarda che, grazie ad un rigore di Ferrario, batte la Toscana e si proietta in testa al girone.

Torna in gioco, nel terzo raggruppamento, il veneto che regola per 2-0 la compagine calabrese. Le venete si trovano, ora, a 3 punti in classifica e potranno ancora dire la loro da qui fino a giovedì. Si blocca, invece, il Lazio che non va oltre il 2-2 contro una buona Campania. Un girone, dunque, molto equilibrato, che regalerà sicuramente altri colpi di scena.

Girone 1:

Marche – Piemonte Valle d'Aosta          1-5

Basilicata – Umbria         1-5

Riposa: Friuli Venezia Giulia

Piemonte Valle d'Aosta 6, Umbria 3, Friuli Venezia Giulia 3*, Marche*, Basilicata 0

Girone 2:

Trentino Alto Adige – Sicilia        2-0

Toscana – Lombardia                    0-1

Riposa: Puglia

Lombardia 6, Trentino Alto Adige 3*, Toscana 3, Puglia 0*, Sicilia 0

Girone 3:

Campania – Lazio            2-2

Veneto – Calabria           2-0

Riposa: Emilia Romagna

Lazio 4, Emilia Romagna 3*, Veneto 3, Campania 1, Calabria 0