Quali saranno le semifinaliste?

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torneoregioni2Quinta ed ultima giornata al Torneo delle Regioni di calcio a 11 femminile, in svolgimento a Fiuggi. Dagli incontri odierni usciranno i nomi delle semifinaliste che si giocheranno l'accesso alla finale in programma Lunedì 25 aprile.

Il Piemonte Valle d'Aosta, già qualificato, affronterà nell'ultimo turno il Friuli Venezia Giulia, già battuto nella passata edizione. Chiudono, invece, le rispettive avventure in terra laziale le Marche e l'Umbria.

Ancora tutto da decidere nel girone 2 che vedrà la sfida decisiva tra Lombardia e Trentino Alto Adige, con le lombarde grandi favorite con ben due risultati utili a disposizione. Puglia-Sicilia sarà scontro per evitare "l'umiliazione" di chiudere il torneo con 0 punti.

Spettacolare conclusione nel girone 3 con Lazio, Campania ed Emilia Romagna appaiate a quota 5 punti. Il calendario potrebbe favorire la Campania che affronta l'ormai spacciata Calabria mentre Lazio ed Emilia Romagna si giocheranno le potrei chance in un testa a testa emozionante.

Girone 4 con Liguria assoluta dominatrice che affronterà l'Abruzzo per aver accesso alle semifinali. Alle liguri basta un pareggio. Conclude il girone Molise-Sardegna con le sarde decisamente favorite.

Girone 1:

Piemonte Valle d'Aosta – Friuli Venezia Giulia  14.30  Galeotti Carpineto

Marche – Umbria  14.30  Comunale di Artena

Girone 2:

Lombardia – Trentino Alto Adige  14.30  Tozzi Colonna

Puglia – Sicilia  14.30  Di Giulio Colleferro

Girone 3:

Calabria – Campania  14.30  Caslini Colleferro

Emilia Romagna – Lazio  14.30  Mastrangeli Zagarolo

Girone 4:

Abruzzo – Liguria  14.30  Comunale Supino

Sardegna – Molise  14.30  Chiappitto Alatri

Andrea Rubiolo