Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Siamo, dunque, arrivati alla resa dei conti!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Siamo, dunque, arrivati alla resa dei conti.... Lunedì 25 aprile si disputerà la finale del Torneo delle Regioni di calcio a 11 femminile tra Piemonte Valle d'Aosta e Lazio. Nella prima semifinale sofferta vittoria per la rappresentativa di Decaroli che ha dovuto faticare parecchio per aver la meglio della Lombardia, sconfitta solamente ai calci di rigore. I tempo regolamentari si erano chiusi, infatti, sul risultato di 2-2 ed avevano visto la selezione campione d'Italia in carica in svantaggio fino a pochi minuti dal termine, quando Serena Medina, con un gran gol, aveva riportato in parità le sorti del match.

Lombardia che aveva meritato il vantaggio ed aveva messo seriamente alle corde le piemontesi che si sono aggrappate più alle singole giocatrici che ad un gioco corale.

La fortuna, comunque, aiuta le audaci e nella finale ci saranno ancora loro.

Nell'altra semifinale vittoria sofferta per la rappresentativa padrona di casa del Lazio. Un passaggio del turno arrivato grazie al successo per 1-0 contro una sorprendente Liguria che ha dovuto a fare a meno del portiere titolare per quasi tutto l'incontro. E' stata Ciccotti a siglare la rete che vale la finale di Frosinone dove, siamo certi, ci sarà un grande pubblico per questo "classico" del calcio femminile: Piemonte Valle d'Aosta – Lazio una sfida fra Titani.

Semifinali:

Piemonte Valle d'Aosta – Lombardia 9-8 (2-2 dopo i tempi regolamentari)

Lazio – Liguria 1-0

Finalissima:

Piemonte Valle d'Aosta – Lazio 10.30 Stadio Matusa di Frosinone

Andrea Rubiolo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.