Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NORVEGIA - UCRAINA (1-0)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
norvegia150910La nazionale sta lavorando per prepararsi per la partita di playoff Mercoledì contro l'Ucraina a Nadderud. "Tutte le giocatrici sanno quanto sia importante questa partita, non solo per la squadra ma per il calcio femminile in generale, e noi siamo molto intenzionate a garantire il nostro viaggio in Germania anno prossimo", said captain Ingvild Stensland (29).

La Norvegia parte avvantaggiata dopo la vittoria per 1-0 nella città ucraina di Chernigov, ma non sarà facile. La squadra ucraina è anche molto ansiosa di andare alla Coppa del Mondo, e la Norvegia, le giocatrici avranno vita dura questo pomeriggio. "L'Ucraina non è assolutamente una brutta squadra, ma dalla partita di Sabato abbiamo avuto la sensazione che avremmo avuto un altro paio di gol. Non sarà un problema Mercoledì", sorrise Stensland, che spera su di un numeroso sostegno in tribuna a Nadderud, considerato cje lo stadio è in casa della Stabæk's.

"Abbiamo la fortuna del sostegno del pubblico. Ucraina aveva più di 5000 tifosi presenti alla partita di Sabato, così ci auguriamo che molti verranno a tifare anche per noi", ha detto.
Se la Norvegia non riescisse a garantire il loro posto oggi c'è un ulteriore possibilità ma è complicato. Una rappresentante dell'Europa dovrà eventualmente concorrere con una nazionale del CONCACAF.

Eli Landsem è chiaramente determinata a garantire la presenza della Norvegia in Germania, e promette di dare gli ucraini una partita che non dimenticherà. "Abbiamo vinto la prima partita in una giornata brutta, e questo è sempre rassicurante. Ucraina non perdeva in casa dal 2003 quindi è stata un forte performance del nostro gruppo. Non abbiamo giocato la nostra migliore partita.

Rena Elhmedi

Mercoledì la partita si gioca alle 18.00 ora norvegese.

Foto: Ingrid Mo Wold, Lisa Woods, Runa Vikestad e Guro Knutsen nella partita della scorsa settimana.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.