Norvegia, al Mondiale per una medaglia!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Elhmedi_norwayLisa Marie Woods è felice di partecipare alla Coppa del Mondo.
Il nostro allenatore della nazionale è appena stato al sorteggio di Francoforte, e lei è soddisfatta dei risultati, e io sono ancora più felice. Da quando ci siamo qualificati per la Coppa del Mondo abbiamo atteso questo sorteggio. La squadra ha appena avuto una settimana di allenamento insieme, per gettare le basi per affrontare al meglio la finale mondiale.
Abbiamo fissato alcuni obiettivi e ci sentiamo pronti per raggiungerli. Abbiamo già detto che non abbiamo paura di nessun team, e che giocheremo al nostro meglio ogni partita contro qualsiasi squadra sopra di noi nella classificate dalla FIFA. Non ci sono 'facile' avversari in una Coppa del Mondo, ma alcuni gruppi sarebbero stati più desiderabili di altri.

La Germania gioca in casa e questo può favorirla per questa Coppa del Mondo, e se il sorteggio ci avesse regalato lo stesso gruppo potrebbe essere stata dura. Ma noi, ovviamente, non avrebbe rifiutato la possibilità di giocare nella partita di apertura alle Olimpiadi di Berlino Stadium, già tutto esaurito. Il nostro gruppo comprende Brasile, Australia e Guinea Equatoriale.

Non ho parlato con molti compagnie di squadra ancora ma credo che saremmo tutti d'accordo che questo è stato un buon sorteggio per noi. Le Brasiliane sono tra le più forti al mondo, e anche l'Australia potrà fare delle sorprese. Il Brasile ha già battuto la Norvegia in campionato ed ha alcuni nomi di spicco in squadra come la fuoriclasse Marta.  Ho detto prima del sorteggio che avevamo fissato un obiettivo, ed è quello di conquistare una medaglia!

E 'una grande responsabilità quando si guardano le squadre che abbiamo di fronte e ma abbiamo il tempo per prepararci facendo duro lavoro e giocare un mondiale all'attacco. Come Landsem dice, "non abbiamo intenzione di perdere". A volte succede, ma speriamo di evitarlo. Difficile da dire, ma certamente la nostra è una formazione di ragazze difficili da battere.

Il sorteggio ci ha reso felice e spero che tutti gli appassionati di calcio norvegese, saranno felice con noi. Germania, stiamo arrivando!

di Rena Elhmedi for calciodonne.it