NWSL: WEEK 3

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nwsl Kim Little 4-13-14
Washington Spirit VS Seattle Reign.

Inizia alla grande la settimana da stakanoviste per le ragazze di Seattle, che dovranno scendere in campo per ben tre volte nel giro di una settimana; infatti dopo appena 2’ Harris viene chiamata in causa con un super miracolo su una respinta da calcio d’angolo, da cui però deriva un altro corner fatale per la squadra di Washington che inizia subito in salita per colpa di Kendall Fletcher che insacca di destro. Partita che rimane in equilibrio però per tutto il primo tempo, con una sola azione pericolosa condotta dai Reign con un tiro di Leroux che finisce di poco a lato. Secondo tempo che sembra fotocopia del primo: 48’ e Seattle di nuovo in gol ancora su corner, questa volta con Winters. Dopo appena dieci minuti i Seattle sembrano chiudere la partita: assist magistrale di Little per Leroux che questa volta segna, ma il guardalinee segnala il fuorigioco. A sorpresa sono gli Spirit a reagire, guadagnandosi al 71’ un calcio di rigore per fallo di mano che Matheson trasforma; reazione che però si interrompe dieci minuti dopo quando Jessica Fishlock trova l’angolino basso da fuori area segnando un grandissimo gol che chiude il match.

Bene i Reign che iniziano alla grande la serie di partite consecutive portandosi momentaneamente in vetta alla classifica; ancora traballanti gli Spirit che dopo l’impresa ottenuta con i Kansas City fanno un brutto tonfo.
Portland Thorns VS Kansas City.
Big match quello disputatosi sabato notte di fronte a quasi 15 mila persone, accorse a salutare e sostenere i Thorns nella loro prima gara casalinga; fattore stadio che però non sembra incidere inizialmente visto che Nadine Angerer (sempre più protagonista positiva in questo avvio di stagione) è costretta a compiere due veri e propri miracoli, prima su Holiday e poi su Rodriguez. Anche i Thorns però si fanno pericolosi quando al 19’ impegnano Barnhart. La svolta sul finire del primo tempo: Long viene atterrata in area ed è calcio di rigore, battuto proprio da Long che trasforma, segnando il suo terzo gol consecutivo. La reazione della squadra di Kansas arriva ad inizio ripresa, quando Erika Tymrak si procura un calcio di rigore che Holiday realizza. I Kansas City continuano a spingere e al 75’ Buczkowski ha un’ occasione d’oro all’interno dell’area piccola, che però sciupa sparando alto. La legge del gol mangiato gol subito vale ancora e così ancora Allie Long, al 83’, allarga per McDonald che di destro non sbaglia, è 2 a 1. Ma non è finita: quattro minuti dopo Melania Shim serve quella che in America verrebbe definita “a sick ball” ancora a McDonald che chiude alla grande di pallonetto; è 3 a 1 al triplice fischio finale e festa grande per i quasi 15 mila del Providence Park.
Segnale d’incoraggiamento per i Thorns che finalmente sembrano aver ingranato; malissimo i Kansas City che rimangono al penultimo posto con un solo punto, molto poco per una squadra che aveva ambizioni play off.
Washington Spirit VS Chicago Red Stars.
Tornano alla vittoria gli Spirit dopo la sconfitta rimediata tre giorni prima ad opera dei Seattle Reign; primo tempo privo di emozioni fino allo scadere, quando Leon dalla distanza colpisce un palo proprio nei minuti di recupero. Ad inizio secondo tempo sono gli Spirit a farsi avanti con una grande punizione di Averbuch che però LeBlanc salva sulla linea deviando il pallone in corner; proprio dalla bandierina però la squadra di Washington passa in vantaggio al 50’ con Huster. La squadra di Chicago prova a reagire, ma senza creare troppi pericoli alla porta protetta da Harris; nei minuti di recupero azione confusionaria a seguito di un corner, con il pallone che finisce tra i piedi di Quon che però spara alto sancendo così la fine della partita.
In ripresa gli Spirit che proseguono il loro cammino con due vittorie e due sconfitte all’attivo; deludenti i Red Stars visto le aspettative create in seguito al loro ottimo esordio.
Houston Dash VS Seattle Reign.
Altra vittoria per la squadra di Seattle che vola al primo posto solitario in classifica con nove punti; come per la partita d’esordio è Little show, con una doppietta che la rende capocannoniere della lega. Al 20’ Leroux viene stesa in area e si procura un calcio di rigore che il talento Scozzese trasforma; dopo un quarto d’ora appena raddoppia Little che, dopo aver ricevuto in area un fantastico pallone da Goebel, controlla divinamente eludendo l’intervento di difensore e portiere e sancendo il definitivo due a zero. Dopo un bel diagonale da fuori area di Leroux finito di poco a lato, sono i Dash ad avere un’occasione ghiottissima quando Toulouse a tu per tu con Solo spara incredibilmente fuori. La partita nel secondo tempo è molto divertente con belle occasioni da entrambe le parti; l’ultimo brivido al 90’ quando Leroux lanciatissima verso la porta prima salta di netto McLeod ma poi a porta completamente vuota, anche se da posizione leggermente defilata, di sinistra spara sul palo.
Reign che si confermano grande sorpresa dell’anno insieme al nuovo acquisto Little; Dash che tentano più volte di recuperare la partita, non riuscendovi.
Sky Blue VS Boston Breakers.
Sfida molto avvincente tra due squadre in crisi quella tra Blue e Breakers, che si è conclusa con il risultato di 3-2 per la squadra ospite; al 13’ sono proprio i Breakers a portarsi in vantaggio quando King devia in rete un tiro destinato sul fondo di Sanderson. Reazione dei Blue che dopo un quarto d’ora trovano il pareggio con Ocampo che davanti al portiere realizza con un ottimo pallonetto; al 42’ però sono ancora i Breakers a portarsi in vantaggio con Sanderson ancora di pallonetto a scavalcare l’incolpevole Lyoden. Nella ripresa al 60’ allungano i Breakers, ancora con Sanderson che trova l’angolino con una staffilata da fuori area; per lei ottima prestazione con due gol ed un assist. Con la forza di volontà provano a reagire i Blue e al 93’ è Nick ad accorciare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo; ma è troppo tardi e così i Breakers espugnano il Yurcak Field per 3 a 2.
Rialzano la testa i Breakers che con questi tre punti lasciano momentaneamente il fondo della classifica; ancora molto male gli Sky Blue che continuano a non vincere.

 

Mattia Gianessi & Lorenzo Ceccarelli
#calciodonne.it