Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NWSL: IL REGNO DI SEATTLE CONTINUA.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nwsl-Christine Sinclair 5-10-14
Si è conclusa domenica notte la sesta (anche se per molte squadre è la quinta, per altre la settima) giornata della National Women’s Soccer League, e una cosa è ormai certa: i Seattle Reign sono la squadra da battere in questo campionato. Infatti si è giocato al Providence Park, davanti a più di 14 mila spettatori, il big match della giornata: Portland VS Seattle, che ha visto uscire vincente la seconda, raggiungendo quota 18 con 6 vittore ottenute su 6 partite disputate. A risolvere il match è ancora lei, Kim Little che , con grandissima freddezza, al 90’ ha saltato Nadine Angerer è realizzato un gol che può valere l’accesso ai playoff.

A questo punto i diretti rivali per la conquista al titolo sembrano essere diventati i Western New York Flash che, grazie ad una ritrovata Abby Wambach e alla sua importantissima doppietta, sconfiggono i Sky Blue e vola al secondo posto in classifica, a meno 8 da Seattle ma con una partita in meno.
Rialzano la china i Kansans City che , dopo un avvio di campionato difficilissimo culminato col momentaneo ultimo posto in classifica, ottengono un importante vittoria contro i Washington Spirit, grazie alla loro trascinatrice Amy Rodriguez che conduce la classifica marcatori con 6 realizzazioni in 6 partite giocate.
Infine vittoria striminzita per la squadra di Chicago, i red stars, a cui basta un solo gol per vincere sul campo degli Houston Dash i quali, partiti come sorpresa di campionato dopo le prime tre giornate, stanno iniziando a mostrare i limiti di essere una squadra nuova e con pochi punti di riferimento in rosa.
A riposo i Boston Breakers che, anche se con solo 4 partite giocate, condivide l’ultimo posto in classifica a quota 3 punti con i Dash sopra citati.
Ecco quindi come si presenta la classifica: nwsl-classifica120514

Primo tentativo di fuga concreto dei Seattle Reign, anche se sappiamo bene che arrivare primi o quarti per adesso conta relativamente visto che le prime quattro si dovranno comunque affrontare nei playoff; dietro ancora tutto da decidere, soprattutto visto la confusione dovuta alla diversità di partite giocate dalle varie squadre.
L’unica cosa certa al momento sembra essere che i Seattle Reign siano veramente la squadra da battere in questo campionato.

Come ultima cosa vogliamo segnalarvi un interessante video (questo il link https://www.youtube.com/watch?v=KYJgbjopI3Y ) dove Kim Little, la vera sorpresa di questo campionato, parla della sua vita e di come si sta trovando in questi mesi a Seattle; da vedere!

 

Mattia Gianessi & Lorenzo Ceccarelli
#calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.