NWSL: LOTTA APERTA PER I PLAYOFF

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

usa-lotta-playoff14

Continua la cavalcata solitaria dei Seattle Reign che vincendo mercoledì contro i Kansas City agguantano la settima vittoria consecutiva (su sette partite giocate) e volano a +8 sui

Chicago Red Stars secondi in classifica; partita non semplice per la squadra di Seattle visto la rimonta subita sul 2-0 da parte della squadra di Kansas, ma chiusa poi sul finale per 3 a 2. In grande crescita i Red Stars; infatti la squadra di Chicago, come già detto, si ritrova al secondo posto solitario grazie alla doppia vittoria ottenuta ai danni dei Boston Breakers (ultimi in classifica) che giovedì hanno incassato un 3 a 1 e poi, appena tre giorni dopo, hanno subito un ancora più pesante 4 a 1. Importantissima vittoria dei Washington Spirit che si impongono contro i più quotati Western New York Flash per 3 a 2 in una partita piena di emozioni fino al 90', permettendo ai Spirit di poter continuare a sognare in un piazzamento playoff. Infine Kansas City e Houston Dash impattano in un 2 a 2 che serve più alla squadra ospite per poter lasciare la coda della classifica ai Boston Breakers. Ecco quindi la classifica momentanea:

Classifica

 

Mentre la testa della classifica sembra un discorso a parte, la lotta per i playoff è ancora apertissima, con tante squadre a giocarsi gli altri tre posti per accedere ai plaoff. La prossima giornata sarà piena di incontri interessanti che vedranno protagonisti in particolare i WNYF, impegnati mercoledì contro la squadra di Portland e domenica contro la capolista Seattle Reign; potrà la squadra di New York fermare la calvalcata dei Reign?

 

Mattia Gianessi & Lorenzo Ceccarelli
#calciodonne.it