NWSL: PLAYOFF SEMPRE PIU' VICINI.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MAIN PTFC Alex Morgan vs FCKC 7-13-14

Questa settimana si sono disputati tre match nel turno infrasettimanale della NWSL; giovedì si son giocate Chicago Red Stars - Portland Thorns e Houston Dash - Washington Spirit mentre venerdì si è giocata Western New York Flash - FC Kansas City.

I Red Stars venivano da una preziosa vittoria in casa contro i Seattle Reign, vittoria che tra l'altro ha interrotto la striscia di imbattibilità dei Reign dopo ben 16 partite, mentre i Portland Thorns venivano da una larga vittoria per 7-1 ai danni dei Kansas City, secondi in classifica. La partita si sblocca dopo appena 32 secondi con il goal dei Thorns segnato da Jessica McDonald, brava a raccogliere un cross basso arrivato dalla sinistra dall'australiana Stephanie Catley. Questo goal è il decimo per Jessica McDonald in questa stagione, nella classifica marcatori della NWSL è preceduta soltanto da Kim Little dei Seattle con 11 goal. Il primo tempo si concluderà 1-0 per i Thorns con i Chicago che però sprecano varie occasioni per pareggiare. Il pareggio arriva al 77', quando Lori Chalupny ribadisce in rete da pochi metri una deviazione sul tiro della compagna Jen Hoy. I Chicago nei minuti di recupero hanno anche l'occasione per vincere la partita ma Christen Press spreca e la partita si conclude sul punteggio di 1-1.

Anche l'altra partita del giovedì tra Houston Dash e Washington Spirit finisce 1-1.  Aprono le marcature al 19' i Washington Spirit con Lisa De Vanna che sfrutta una bella palla di Jodie Taylor per concludere in modo cinico e battere il portiere dei Dash Erin Mcleod. Al 33' Houston vicini al pareggio con un tiro sul palo dell'attaccante Kealia Ohai. Il pareggio di Houston arriva al 74' , goal di Marissa Diggs, in seguito ad un calcio d'angolo. I Washington, nei minuti di recupero, hanno l'occasione per vincere la partita, ma il tiro di Kerstin Garefrekes trova la traversa e la partita termina sul' 1-1.

Nella partita del venerdì, i WNY, reduci da una sconfitta in casa per 0-1 contro i Washington, ospitano la squadra di Kansas; la partita si sblocca al 17', quando Sarah Hagen riceve una bella palla da Lauren Holiday e sorprende il portiere dei WNY Kelsey Wys con un pallonetto. I WNY pareggiano subito al 22' con un goal di testa di Samantha Kerr che batte Nicole Barnhart. Al 24' i Kansas City si rendono pericolosi con Amy Rodriguez che colpisce il palo. Al 36' gran parata di Nicole Barnhart che devia sopra la traversa una punizione calciata da Carli Lloyd. Il portiere dei Kansas City si rende ancora protagonista al 66' quando nega la doppietta a Sam Kerr. Al 84' Amy Rodriguez spreca una preziosa occasione e la partita finisce con il terzo pareggio per 1-1 della settimana.

Domani sono in programma 3 partite:
Portland Thorns - Boston Breakers
Sky Blue FC - Washington Spirit
Seattle Reign - Chicago Red Stars.

Con i playoff che si avvicinano, i Seattle potrebbero già assicurarsi un posto con una vittoria o un pareggio domani contro i Chicago Red Stars.

Ecco la classifica attuale della NWSL:

nwsl

 

Lorenzo Ceccarelli & Mattia Gianessi.

#NWSL