Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NWSL:SEATTLE I PRIMI AD APPRODARE AI PLAYOFF.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Finalmente la NWSL ha la sua prima partecipante ai playoff: i Reign di Seattle, che si aggiudicano un "posto al sole" con diverse giornate d'anticipo. Ecco quindi il resoconto delle 3 partite giocate ieri: Portland Thorns – Boston Breakers , Seattle Reign – Chicago Red Stars e Sky Blue FC – Washington Spirit.

A Portland, i Thorns ospitano i Boston Breakers, ultimi in classifica, in una partita che si rivelerà essere una delle più spettacolari della stagione. La prima occasione capita ai Thorns durante il 13': su una punizione proveniente dalla fascia destra, Allie Long devia di testa colpendo il palo a Naeher battuta. Poco dopo sono i Boston Breakers ad aprire le marcature: Catley ribatte male un cross basso all'interno dell'area dei Thorns, la palla arriva sui piedi di Katie Schoepfer che non sbaglia e porta in vantaggio i Boston Breakers. La reazione dei Thorns non si fa attendere, il pareggio arriva al 21' su un rigore procurato da Alex Morgan e convertito da Allie Long(che di recente è anche stata convocata nella nazionale maggiore statunitense). Al 32' i Boston passano nuovamente in vantaggio grazie al goal di Nikki Washington che approfitta di un errore della difesa dei Thorns su un lancio lungo di Lianne Sanderson. I Thorns però non mollano e dopo soli tre minuti trovano il pareggio, grande azione di Veronica Boquete che gestisce una palla al limite dell'area e serve un assist perfetto per Sinclair che segna e porta i Thorns sul 2-2. Dopo neanche 5 minuti i Boston passano nuovamente in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore segnato da Heather O'Reilly.

I Thorns non ci stanno e pareggiano al 42' con goal di Sinclair su assist di Alex Morgan. Il primo tempo finisce quindi sul punteggio di 3-3. Pochi secondi dopo l'inizio del secondo tempo i Thorns passano in vantaggio: Alex Morgan è bravissima a difendere palla in area e a servire un assist perfetto per Cristine Sinclair che segna il suo terzo goal della partita. Al 52' i Thorns chiudono definitivamente la partita per merito ancora di Alex Morgan che segna il 5-3. All '88' i Thorns segnano ancora su azione personale di Jessica McDonald che salta un difensore con un tunnel e batte Naeher con un tiro da posizione defilata che colpisce il palo e si insacca. Per McDonald questo è l'undicesimo goal in campionato. La partita si conclude quindi sull'incredibile risultato di 6-3, facendo registrare il nuovo record di goal segnati in una partita nella NWSL.

 

A Seattle, i Reign ospitano nuovamente i Chicago Red Stars, che pochi giorni prima avevano fatto cadere l'imbattibilità dei Reign dopo 16 partite. Nel primo tempo i Reign sono padroni del possesso palla ma non riescono a trovare il goal, grazie anche ad un paio di ottime parate del portiere dei Red Stars Karina LeBlanc. Si va al riposo sullo 0-0. La prima occasione nel secondo tempo è ancora dei Seattle: al 66' Reed mette un cross basso all'interno dell'area dei Chicago, Leruox riesce in qualche modo a deviare ma LeBlanc è brava a parare. I Reign passano in vantaggio 3 minuti dopo grazie ad un goal di Beverly Goebel. I Chicago reagiscono e all'81', su un errore di Barnes, i Seattle perdono palla sulla loro trequarti e Hoy è brava a mettere in mezzo un assist perfetto per Christen Press che batte Hope Solo e pareggia. I Seattle cercano di reagire con Sydney Leruox, che esplode un tiro da fuori area che finisce di poco a lato della porta difesa da Karina LeBlanc, ma la partita si conclude sul punteggio di 1-1. Grazie a questo pareggio, i Seattle sono ora sicuri di avere un posto nei Play off.

 

Nel New Jersey, gli Sky Blue, reduci da una dura sconfitta per 5-0 nell'ultima partita che li ha visti protagonisti in casa contro gli FC Kansas City, ospitano i Washington Spirit reduci dall'1-1 in casa degli Houston Dash nella partira di giovedì scorso. Gli Sky Blue hanno il grosso vantaggio di venire da due settimane di riposo, al contrario dei Washington che giocano la terza partita in otto giorni. La freschezza fisica degli Sky Blue si fa sentire e al 22' gli Sky Blue segnano: l'azione parte con un uno-due tra Nadia Nadim (alla prima presenza da titolare con la maglia degli Sky Blue) e Maya Hayes, Nadim riceve la palla di ritorno all'interno dell'area e serve una palla al centro per Kelley O'Hara che deve solo spingerla dentro. Il raddoppio degli Sky Blue arriva al 36', grande azione di Kelley O'Hara che serve una palla a Sophie Schmidt che batte Ashlyn Harris e fa 2-0. Gli Sky Blue chiudono definitivamente la partita all'81' quando Nadia Nadim batte Ashlyn Harris realizzando il suo primo goal nella NWSL. Pochi minuti dopo Kelley O'Hara segna un “golazo” da fuori area portando il punteggio sul 4-0. Negli ultimi 5 minuti i Washington reagiscono con orgoglio, segnando 2 goal con Taylor e Gayle ma è troppo tardi per riaprire la partita, che finisce 4-2 per gli Sky Blue. Da segnalare le ottime prestazioni di Kelley O'Hara e di Nadia Nadim, la 26enne danese arrivata da poco in prestito dal club danese Fortuna Hjørring che potrebbe dare una grande mano agli Sky Blue in questo finale di stagione.

Questa settimana si giocheranno 5 partite della NWSL: mercoledì ci sarà Washington Spirit – Portland Thorns, venerdì Western New York Flash – Boston Breakers, sabato Chicago Red Stars – Houston Dash e domenica si giocheranno FC Kansas City – Sky Blue e Seattle Reign – Portland Thorns.

Ecco la classifica attuale della NWSL:

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.