Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SEATTLE BATTE ANCHE IL CALDO: E' TITOLO NELLA REGULAR SEASON!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MAIN SRFC Kim Little Goal 7-30-14

Grazie all'ultima vittoria ottenuta qualche giorno fa, i Reign di Seattle finalmente possono godersi anche la vittoria della regular season di quest'anno, che però non comporta la conquista del campionato: si dovranno infatti aspettare i playoff dove la squadra di Seattle dovrà vedersela quasi sicuramento con Kansas City (ad una vittoria dal traguardo) e con altre due squadre, tra cui potrebbero esserci le campionesse in carica di Portland.

Mercoledì i Washington Spirit hanno ospitato in casa i Kansas City, in una partita caratterizzata dalle importante assenza dell'attaccante degli Spirit Jodie Taylor (convocata in nazionale inglese) e dal turnover messo in atto dal coach dei Kansas City Vlatko Andonovski, che fa partire dalla panchina Erika Tymrak e Amy Rodriguez. I Kansas City passano in vantaggio al 18' con un goal di Becky Sauerbrunn che è brava a battere Ashlyn Harris con un pallonetto. I Kansas City dominano per gran parte del primo tempo ma non riescono a creare altre azioni pericolose, mentre i Washington Spirit si rendono pericolosi con Garefrekes, che al 27', colpisce il palo. Nel secondo tempo gli Spirit partono forte e trovano il pareggio al 49' con un'incornata di Garefrekes. Al 64' gli Spirit vanno vicini al raddoppio con un tiro di Matheson da fuori area, ma Nicole Barnhart è brava a parare. Il raddoppio, però, non si fa aspettare molto, e dopo 2 minuti gli Spirit passano in vantaggio con un gran goal di Nairn che batte Barnhart con un sinistro a giro che si infila a fil di palo. I Kansas City tentano di reagire ma con scarsi risultanti e rischiano di subire il terzo goal al 75', quando la traversa nega il goal a Crystal Dunn. La partita si conclude quindi con la vittoria in rimonta dei Washington Spirit per 2-1.

 

Nell'altra partita del mercoledì è tutto facile per i Reign, che vincono in trasferta 4-1 contro gli Houston Dash, assicurandosi quindi il titolo di campioni della regular season della NWSL. La partita si sblocca dopo appena 90 secondi: Sydney Leruox è brava a raccogliere una respinta di un difensore sul tiro di Kim Little e a ribadire in rete. Al 26' Jessica Fishlock pesca, con un gran lancio, Kim Little all'interno dell'area dei Dash: Little è bravissima a beffare 2 difensori dei Dash con lo stop e a battere successivamente Erin Mcleod, portando il risultato sul 2-0 per i Seattle. Gli Houston reagiscono e vanno vicini al goal con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Ohai che viene parato da Hope Solo al 28'. Il 3-0 dei Reign arriva al 48', con Megan Rapinoe che con un tiro-cross dalla traiettoria ingannevole beffa Erin Mcleod. Gli Houston accorciano le distanze al 55' con un tiro dalla linea di fondo di Kealia Ohai, una delle più in forma dei Dash, che entra con la complicità di Hope Solo. Pochi minuti più tardi Erin Mcleod nega il quarto goal ai Reign con due grandissime parate in uscita prima su Winters e poi su Rapinoe. Il goal del definitivo 4-1 arriva al 78' grazie ancora a Kim Little che, con questa doppietta, si porta a 14 goal segnati, battendo il record di 12 goal stabilito nella stagione inaugurale della NWSL da Lauren Holiday. Per la prima volta nella storia della NWSL in questa partita si è fatto ricorso a 2 timeout (uno per tempo) a causa del grande caldo.

 

Giovedì scorso gli Sky Blue FC hanno ospitato, nella loro ultima partita casalinga, i WNY Flash, in una partita molto combattuta e caratterizzata da diverse ammonizioni. La prima occasione è per i padroni di casa che vanno al tiro con Kelley O'Hara ma il portiere dei Flash Kelsey Wys è brava a respingere. Al 17' Nadia Nadim salta Wys che la stende al limite dell'area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Poco prima dell'intervallo Abby Wambach si mangia un goal clamoroso non riuscendo a trovare la porta con un colpo di testa da distanza ravvicinata. La partita si sblocca solo al 50' grazie a Kelley O'Hara che segna su assist della sempre positiva Nadia Nadim. I Flash cercano di reagire e, al 54', Wambach spreca un altra grande occasione calciando fuori da ottima posizione. Poco dopo sono gli Sky Blue ad andare vicino al goal con un tiro da fuori di Freels che costringe Wys ad una spettacolare parata in tuffo. Il portiere dei WNY si rende protagonista in un altro paio di occasioni, riuscendo a mantenere il risultato sull'1-0, che sarà anche il risultato finale.

 

Sabato i Chicago Red Stars hanno giocato in casa dei Washington Spirit, in un match molto importante in ottica play off. La partita si sblocca dopo solo 4', grazie al capitano dei Red Stars Chalupny che insacca un cross basso di Tancredi. La partita è aperta e ci sono occasioni per entrambe le squadre: al 28' Press ruba palla a Niki Cross ma il suo tiro è parato da Harris in uscita bassa. Al 39' Spirit vicini al pareggio, negato soltanto da un salvataggio di Erceg sulla linea. Nella ripresa i Washington pareggiano subito con Nairn che trova il goal con un tiro da fuori area che si insacca grazie ad un errore del portiere dei Chicago Karina LeBlanc. All'89' miracolo di Ashlyn Harris che, con una parata in tuffo, nega il goal a Press che aveva colpito di testa da distanza ravvicinata. La partita sembra quindi avviarsi alla conclusione sull' 1-1, ma al 94' i Washington Spirit trovano il goal vittoria con un missile dalla distanza di Yael Averbuch, che batte Karina LeBlanc e fissa il punteggio finale sul 2-1 per i Washington.

 

Sabato si è giocata anche la sfida tra i Kansas City, secondi in classifica, e i Seattle Reign, campioni della regular season della NWSL. I Kansas City trovano subito il goal al 5' con Amy Rodriguez e dominano il resto del primo tempo, con i Reign che trovano il primo tiro della partita solo al 33'. Nel secondo tempo i Reign reagiscono mettendo sotto pressione i Kansas City. Il goal del pareggio arriva al 68' con Megan Rapinoe che ribadisce in rete una deviazione di Barnhart sul colpo di testa di Sydney Leruox. Entrambe le squadre cercano il goal vittoria che, però, non arriva e la partita finisce sul punteggio di 1-1. I Kansas City con una vittoria nella loro prossima partita possono assicurarsi matematicamente il secondo posto nella regular season della NWSL.

 

Domenica si è giocata Boston Breakers – WNY Flash, una partita molto divertente e combattuta, nonostante il fatto che le due squadre non avessero ormai più nulla da chiedere al campionato. Il primo goal della partita arriva al 8' con Abby Wambach che segna un tap in da distanza ravvicinata, dopo un pasticcio della difesa dei Boston. Il pareggio dei Breakers arriva al 29' con Kristie Mewis che si fa trovare pronta su un cross basso di Sierra. Un minuto più tardi l'attaccante dei WNY Kerr viene atterrata in area di rigore: Lloyd si presenta sul dischetto ma Naeher para, mantenendo il risultato sul provvisorio 1-1. AL 49' Abby Wambach porta di nuovo in vantaggio i WNY con un tiro che scavalca Naeher e si insacca sotto la traversa. Al 66' Kerr fa 3-1, segnando di testa su assist di Carli Lloyd. I Boston reagiscono e pareggiano in appena dieci minuti, grazie ai goal di Reeves e di Mewis. Sfortunatamente per i Boston questo non basta e al 90' Bermudez trova il goal vittoria per i WNY, su un'azione scaturita da un brutto errore di Whitehill.

 

Nell'ultima partita della settimana, i Portland Thorns giocano in casa, davanti ad un pubblico di ben 19123 spettatori, contro gli Houston Dash penultimi. Non ci sono grosse occasioni fino al 54', quando Boquete segna insaccando un cross perfetto di Catley e sbloccando la partita. Pochi minuti più tard,i i Porland vanno vicini al raddoppio con un tiro di Shim che costringe Mcleod ad una gran parata. Al 82' Alex Morgan mette in mezzo un tiro-cross che viene deviato sul palo da un difensore dei Dash. Pochi minuti più tardi Alex Morgan ha un'altra occasione ma il suo tiro viene parato da Erin Mcleod e il punteggio rimane sull'1-0 Portland. Con questa importante vittoria, i Portland portano a 5 i punti di vantaggio sui Chicago per la rincorsa all'ultimo posto disponibile per i Play off.

 

Ecco la classifica della NWSL:

nwslclass

 

Lorenzo Ceccarelli & Gianessi Mattia

#NWSL

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.