'GOLD PRIDE': UN POKER CHE VALE IL TITOLO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
wpsE' una festa tutta californiana quella celebrata Domenica 26 al Pioneer Stadium di Hayward (California) con le Gold Pride che dopo la vittoria nella regular season ribadiscono la loro supremazia andando a vincere anche i play-off e aggiudicandosi il titolo della WPS.

Nella finale contro le Philadelphia Independence non c'è stata davvero partita con un 4 a 0 finale scaturito da due reti per tempo. Regina indiscussa della serata è stata, come prevedibile, la fenomenale Marta da Silva che oltre a realizzare la quarta rete ha contribuito alla grande al successo della formazione dorata servendo anche due assist che hanno ulteriormente impreziosito la sua prova.
Per le avversarie di Philadelphia niente da fare contro le più tecniche e scatenate californiane dopo un cammino nei play-off davvero duro, visto che nelle precedenti due sfide preliminari, le ragazze della Pennsylvania hanno conquistato altrettante vittorie solamente ai tempi supplementari dovendo così allungare notevolmente la durata delle proprie gare. Una fatica che alla fine non è stata ripagata ma che comunque ha portato le 'Indipendence' sino alla finale, dove questa volta non c'è stato bisogno dell'extra-time vista l'indiscussa superiorità delle avversarie.

 

Si chiude così la stagione della WPS con le Gold Pride che scalzano le Sky Blue (vincitrici del passato torneo); seconde classificate le Philadelphia Indipendence con alle proprie spalle le Boston Breakers seguite dalle Washington Freedom che chiudono la 'top 4 americana'.
L'appuntamento è fissato per la prossima stagione dove speriamo che, dopo la nostra Patrizia Panico, ci possa essere ancor più Italia.