×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

GOLD CUP 2010 - Sorpresa Messico, Stati Uniti KO!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

82494216_10Semifinali della Gold Cup archiviate e a sopresa sono le padrone di casa del Messico a piazzare il colpo grosso eliminando le favorite statunitensi in una sfida al cardiopalma. Nell'altra semifinale, il Canada agguanta la finale e la partecipazione sicura alla prossima Coppa del Mondo con una rotonda vittoria sul Costa Rica.

Nella sfida tra Messico e USA, le 'tricolor' trovano un successo inaspettato ma allo stesso tempo davvero superlativo e meritato ottenuto di fronte alle oltre 8mila persone presenti sugli spalti.
Una sfida calda sin da subito con le messicane che dopo 3' trovano il vantaggio con Dominguez e con le statunintesi che prima accusano il colpo, poi si scuotono e al 25' Lloyd riporta in equilibrio la gara. Il Messico non ci sta e dopo solo un minuto ritorna sopra con Perez che fa letteralmente esplodere lo stadio "Béisbol Beto Ávila" di Cancún.
La gara prosegue tra equilibrio e tanta sofferenza sia in campo che tra il pubblico messicano che accompagna calorosamente la propria selezione sino al fischio finale dove dopo una partita davvero intensa e ricca di emozioni, sono gli Stati Uniti a dover chinare la testa di fronte ad un Messico davvero super!
Per le tricolor una vittoria che vale davvero molto: finale della Gold Cup in casa e qualificazione diretta al mondiale di Germania...insomma, comunque andrà, sarà una gran festa.

Lanciandoci nell'altra semifinale, il Canada sbriga la pratica Costa Rica solo nella ripresa con tredici minuti di fuoco dove le ragazze di Carolina Morace trovano un tris che le proietta alla finale dell'8 Novembre. A segno per le canedesi Belanger (62'), Filigno (72'), Sinclair (75') che anticipano l'autorete finale di Cruz che sigla il definitivo 4 a 0. Il Costa Rica tiene il campo per i primi 45' per poi crollare sotto le avanzate canadesi che non lasciano scampo alla spesso impreparata difesa avversaria.
Per il Canada ora si prospetta la possibilità di vincere la sua prima Gold Cup proprio in casa e contro le padrone. Questa volta niente USA e per le canadesi è certamente un'occasione da sfruttare anche se si troveranno di fronte un Messico che certamente non sarà appagato dalla vittoria contro gli states e vorrà chiudere la rassegna continentale nel migliore dei modi, soprattutto perchè di fronte al proprio pubblico.

Certamente sono gli Stati Uniti ad uscirne doppiamente sconfitti da queste semifinali. Poker nella Gold Cup mancato e qualificazione alla Coppa del Mondo ancora in bilico. La Costa Rica non dovrebbe rappresentare un problema per una formazione così quotata come quella a stelle e strisce ma oltre a dover superare l'ostacolo centro-americano, per le statunitensi ci sarà poi la scocciatura dei play-off dove ad attendere la terza classificata ci sarà l'Italia che ora guarda con tanto interesse a questa inaspettata sfida.

Non resta che attendere l'esito delle due finali per conoscere vincitori, vinti...e per noi italiani le prossime sfidanti.  

GOLD CUP 2010

Finale 1-2 Posto
CANADA - MESSICO

Finale 3-4 Posto
COSTA RICA - USA