Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

Sudamericano Feminino 2010 - Scatta la seconda fase

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Direttamente dall'Ecuador, Argentina, Brasile, Cile e Colombia sono le quattro squadre ancora in corsa nel Sudamericano Feminino, che il 21 Novembre svelerà quali saranno le due compagini che potranno preparare le valigie per il mondiale 2011.
Il Sudamericano Feminino ha preso il via il 4 Novembre con le gare dei due gironi, dove le dieci squadre presenti si sono date battaglia con gare davvero avvincenti e ricche di gol. Dai due ragruppamenti, solamente le prime due classificate di ogni girone hanno avuto accesso alla seconda fase, che prevede un nuovo girone a quattro squadre dal quale solo le prime due classificate parteciperanno alla Coppa del mondo tedesca.
Brasile e Argentina si sono presentate in Ecuador come super favorite, con le Albicelestes che affrontano la trasferta in Ecuador da campioni in carica dopo la vittoria del 2006, ottenuta proprio tra le mura amiche. Prosegue dunque la sfida tra Argentina e Brasile, con le verdeoro determinate a riscattarsi e a mettere a segno la vittoria numero cinque nella manifestazione sudamericana.

Il gruppo A, composto da Argentina, Bolivia, Cile, Ecuador e Perù, ha visto delle sfide equilibrate con Cile e Argentina che hanno avuto la meglio sulle avversarie, nonostante proprio le biancoazzurre abbiano subito una sconfitta nell'ultima gara contro le padrone di casa dell'Ecuador che nonostante abbiano terminato il girone a pari punti con le due capoliste, hanno dovuto salutare la manifestazione a causa della peggior differenza reti.
Bolivia e Perù si sono giocate l'ultimo posto del girone e la sfida è stata vinta dalle boliviane grazie ad una doppietta di Palmira Loayza.

Nel gruppo B, equilibri più definiti col Brasile che vince il girone a punteggio pieno seguito dalla Colombia che proprio nell'ultima giornata ha dilagato contro il malcapitato Uruguay, che chiude così ultimo nel gruppo. Terzo posto nel girone per il Paraguay col Venezuela che termina quarto.
Prima fase piuttosto abbordabile per Brasile e Colombia, che non hanno avuto grossi problemi a fare loro la qualificazione, con le verdoro che hanno trovato una Cristiane (militante nel Santos) in gran forma che è andata a segno per 6 volte nelle quattro gare, ispirata anche da una Marta in grande spolvero...insomma una coppia che avanza al secondo turno con ambizioni di vittoria, ma soprattutto con voglia di segnare e dare spettacolo.

Il Sudamericano Feminino ora continua con il secondo turno dove Argentina, Brasile, Cile e Colombia dal 17 al 21 Novembre si sfideranno per provare a diventare 'regine del Sudamerica'.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.